Covid | viaggi con i figli | le regole per muoversi in Europa coi bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog ESTERI

Sarà, tuttavia, la seconda estate che passeremo in compagnia del-19 e la domanda si fa sempre più insistente: sarà possibile spostarsi oltre i confini nazionali?

I salumi e la piz… - Daniele_Manca : Viaggi in Europa, il rebus dei tamponi ai minori: ecco le regole nei Paesi

Covid, viaggi con i figli: le regole per muoversi in Europa coi bambini (Di domenica 2 maggio 2021) Manca sempre meno all’estate e, dopo aver trascorso ormai molto tempo all’interno delle mura domestiche, la voglia di vacanza si fa sempre più forte. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Le regole (diverse) dei Paesi in Europa - Italia_Notizie : Viaggi e tamponi, come fare con i bambini? Le regole (diverse) dei Paesi in Europa - (Zazoom Blog)

Il Green Pass: cos’è e come funziona. L’attesissimo Green Pass europeo è il sistema di gestione dei nuovi certificati digitali Covid pensato dall’Unione Europea per permettere di muoversi e viaggiare in sicurezza all’interno dei territori dell’Ue Nell’Ue anche la Danimarca ha lanciato il proprio certificato vaccinale, che permetterà ai suoi cittadini di andare al ristorante o al cinema. (L'HuffPost)

Per viaggiare in Europa quest’estate potremmo avere bisogno, oltre che del passaporto, anche di una serie di certificati che attestino o meno l’avvenuta vaccinazione. Alcuni di noi hanno già la mente proiettata verso l’estate, ma viaggiare in Europa potrebbe risultare più complicato di quanto pensiamo. (Periodico Daily - Notizie)

Il sistema potrà essere adottato anche da Paesi extra UE, previo accordo legislativo. LEGGI ANCHE > > > Covid, i colori delle regioni dal 3 maggio: cosa cambia, i dettagli. Covid, come viaggiare in Europa. (Altranotizia)

La sperimentazione del certificato comunitario dovrebbe partire dalla settimana prossima, secondo fonti Ue dal 10 maggio, ma all’inizio sarà puramente tecnologica e tesa a testare l’interoperabilità tra le banche dati dei vari paesi coinvolti dall’iniziativa, 15 in principio, tra cui l’Italia. (Il Mattino)

Sicuramente vi rientrerà Israele, e probabilmente anche Regno Unito e Stati Uniti, che tuttavia ad ora continuano a destare alcuni interrogativi. La proposta prevede comunque un nuovo meccanismo di ‘freno di emergenza’ da coordinare a livello Ue e che limiterebbe il rischio di importazione delle varianti del virus (Corriere di Como)