Viaggiare in Europa questa estate tra Green Pass e regole diverse in ogni Paese

InvestireOggi.it ESTERI

Green pass per minori: le regole. Tutto dipenderà anche dai dati epidemiologici dei singoli paesi.

In merito alle regole per viaggiare in Europa questa estate, a fare chiarezza è stato anche Didier Reynders, membro della Commissione Europea, il quale ha detto che:. “Rischiamo una grossa frammentazione in Europa.

Vedi anche: Green pass per viaggiare in Europa approvato, si chiamerà Certificato Eu Covid-19. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le regole (diverse) dei Paesi in Europa - RPezzucchi : Viaggi in Europa, il rebus dei tamponi ai minori: ecco le regole nei Paesi - Daniele_Manca : Viaggi in Europa, il rebus dei tamponi ai minori: ecco le regole nei Paesi. (Zazoom Blog)

Ritardi sul pass Ue per tornare a viaggiare in Europa. In definitiva il Covid-pass non sarà operativo prima di metà giugno, a stagione estiva avviata (Il Mattino)

Per viaggiare in Europa quest’estate potremmo avere bisogno, oltre che del passaporto, anche di una serie di certificati che attestino o meno l’avvenuta vaccinazione. La Danimarca ha il proprio certificato vaccinale che permette ai suoi cittadini di andare al ristorante o al cinema. (Periodico Daily - Notizie)

Covid, viaggi con i figli: le regole per muoversi in Europa coi bambini (Di domenica 2 maggio 2021) Manca sempre meno all’estate e, dopo aver trascorso ormai molto tempo all’interno delle mura domestiche, la voglia di vacanza si fa sempre più forte. (Zazoom Blog)

Ma se emergono varianti dobbiamo agire in fretta: proponiamo un meccanismo di freno d'emergenza Ue". Il presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, usa i social come cassa di risonanza per far passare un messaggio importante, di ripartenza: "È tempo di rilanciare l'industria del turismo e di riavviare le amicizie frontaliere in sicurezza. (RTL 102.5)

L’ingresso nell’Unione può essere consentita a tutte le persone provenienti da Paesi con una buona situazione epidemiologica e a tutte le persone che hanno ricevuto l’ultima dose raccomandata di un vaccino autorizzato dall’Ue. (Corriere di Como)