F1, Horner: "Non è colpa delle regole se la Mercedes ha porpoising"

Tuttosport SPORT

In secondo tirante (nella foto sopra), installato dalla Stella a tre punti solo per venerdì per ancorare la W13, ha infastidito le scuderie: "L'introduzione del secondo tirante è stata irritante

Le parole di Horner. Il capitolo porpoising ha spinto la FIA a deliberare una linea guida per arginare questo fenomeno.

Max Verstappen fa volare la scuderia anglo-austriaca, ma nei pensieri di Christian Horner , intervenuto a "Motorsport", c'è la Mercedes e il suo porpoising. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Il team è stato veramente creativo e determinato, non ci sono parole sufficienti per lodare il lavoro svolto in fabbrica a Milton Keynes”. La RB18 è una delle vetture meno soggette al porpoising e Christian Horner non ha esitato ad esprimere le proprie riserve sulla direttiva tecnica della FIA, che si è dichiarata pronta ad intervenire sul delfinamento indotto dall’effetto suolo (FormulaPassion.it)

Se Horner e Wolff ci hanno abituati a scontri praticamente continui, si tratterebbe della prima volte in cui finisce in mezzo ad una discussione così accesa pure Mattia Binotto. Mercedes 2023, concetti Red Bull sulla macchina dell'anno prossimo? (Autosprint.it)

La Ferrari e la Mercedes sono allo scontro totale? La polemica naturalmente riguarda le "manovre" Mercedes intorno alla FIA. Clicca qui per l'articolo completo sullo -> scontro tra Ferrari e Mercedes <- (La Lazio Siamo Noi)

C’è una talpa in Formula 1, è accusata di favorire un team: “Come facevano a sapere già tutto?” Accuse pesanti nei confronti della Mercedes dopo le modifiche per risolvere problemi di porpoising apportate già nel corso del GP Canada della Formula 1 2022, nonostante le linee guida della FIA fossero state comunicate solo il giorno prima dell’inizio del weekend di gara. (Sport Fanpage)

Sia Christian Horner che Mattia Binotto si sono trovati ovviamente allineati nel definire non attuabile la direttiva tecnica attraverso la quale la FIA ha intenzione di mettere un freno al porpoising per ragioni di sicurezza. (FormulaPassion.it)

Secondo molte fonti i toni dell’incontro sarebbero stati estremamente accessi e Wolff si sarebbe confrontato duramente con solo con Horner, ma anche con il ferrarista Mattia Binotto. L’incontro si è svolto nella giornata di sabato ed ha avuto come ordine del giorno, inevitabilmente, la chiacchieratissima direttiva FIA sul porpoising. (FormulaPassion.it)