Green Pass, cosa rischia da domani chi non ce l’ha: le nuove regole dal 15 ottobre

Fanpage.it INTERNO

Colui che non possiede il green pass è soggetto anche a una sanzione amministrativa che va da 600 a 1.500 euro.

Potrebbero esserci anche delle responsabilità penali, se per esempio il dipendente senza green pass ha infettato uno o più colleghi.

Nel settore privato, dove in teoria è ancora possibile uno smart working del 100%, un dipendente potrebbe ancora lavorare senza green pass

Green Pass, cosa rischia da domani chi non ce l’ha: le nuove regole dal 15 ottobre Da domani, 15 ottobre, scatta l’obbligo del green pass in tutti i luoghi di lavoro. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L'articolo I nuovi manager delle aziende vitivinicole si formano all’Università proviene da (Sicilia Economia)

Vigilia di massima tensione per l’obbligo di green pass al lavoro che scatta venerdì 15 ottobre. Un caos ormai sotto gli occhi di tutti che porta il Veneto a chiedere a gran voce l’obbligo vaccinale. (Corriere della Sera)

Ritengo che se si fosse introdotto il principio dell'obbligatorietà vaccinale per i servizi essenziali, lo Stato avrebbe fatto il proprio lavoro di assumere su sè stesso la responsabilità di decisioni che oggi affida solo alla volontà individuale". (AgrigentoNotizie)

PENALIZZAZIONI E SANZIONI: Chi non ha il pass deve essere allontanato e ogni giorno di mancato servizio è considerato assenza ingiustificata. Vale ad esempio per i servizi di pulizia, ristorazione, manutenzione e rifornimento dei distributori automatici, i consulenti, i corrieri. (La Sicilia)

L’obbligo del green pass è previsto anche per i fornitori e lavoratori esterni. Anche in Sardegna entrerà in vigore domani, 15 ottobre, il decreto che rende obbligatorio il green pass per accedere ai luoghi di lavoro. (Gallura Oggi)

Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità. Come organizzare i turni senza sapere se il lavoratore ha il pass o meno? (Il Messaggero)