Naomi, la regina che ora ha bisogno di terra ed erba

La Repubblica SPORT

Naomi Osaka, tra l'altro, è molto attiva nella difesa dei diritti della gente di colore come lei in un'America dove il razzismo puntualmente rialza la testa.

Sugli annali degli Australian Open sarà scritto: campione 2021 Naomi Osaka, 23 anni, Giappone.

L'esito del match è però ormai segnato, con Naomi che punta tutto sul proprio servizio.

Vedremo gli eventuali miglioramenti di Naomi tra pochi mesi, con o senza le limitazioni dovute alla pandemia

Per diventare una grandissima ha bisogno di lavorare per adeguare il proprio gioco ai rimbalzi e alle velocità diverse sulla terra rossa e sull'erba. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Negli ultimi anni i numeri del tennista serbo Novak Djokovic sono stati totalmente pazzeschi. Le parole di Ben Rothenberg su Roger Federer (Tennis World Italia)

Continua la grande striscia del serbo agli Australian Open visto che il numero uno ha vinto le ultime 3 edizioni del torneo. Qualche giorno fa rilasciò infatti le seguenti dichiarazioni a El Pais: "Non voglio mettere in dubbio la veridicità del suo dolore, forse lo nasconde meno rispetto a quanto dovrebbe". (Tennis World Italia)

Il campione serbo batte nettamente il russo Daniil Medvedev e conquista così il suo 18 titolo in carriera, il 9 qui in Australia. Continua la rincorsa del numero 1 al mondo, ora a 2 Slam da Roger Federer e Rafael Nadal, entrambi a quota 20. (Tennis World Italia)

Roddick, Gaudio, Safín, Del Potro, Murray (3), Wawrinka (3), Cilic e Thiem (1), quest'ultimo lo scorso anno agli US Open Difficile trovare nuovi aggettivi per definire il dominio di Novak Djokovic agli Australian Open (Tennis World Italia)

È il caso di dirlo: Djokovic può contare su un tifoso d'eccezione. Lazio - Bayern Monaco, Flick in emergenza: tutti i calciatori in dubbio. Lazio - Bayern Monaco, i bavaresi: "Torniamo all'Olimpico dove abbiamo vinto 7-1". (La Lazio Siamo Noi)

Grazie per avermi dato l'opportunità di giocare", sono state le parole più sentite del numero uno del mondo durante la cerimonia di premiazione alla Rod Laver Arena, dopo aver sconfitto il russo Daniil Medvedev 7-5, 6-2 e 6-2. (Tennis World Italia)