Gavignano. Il libro “Lo Scrigno dei Ricordi” ed il concerto di fine anno accademico di Neos Kronos protagonisti del weekend alla biblioteca “Arte Libera-Mente”

Cronache Cittadine ESTERI

– Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione culturale “Arte Libera-Mente” nel quale si segnalano due interessanti eventi.

F.to Fulvio Nunnari, Presidente dell’Associazione culturale “Arte Libera-Mente”. ARTE LIBERA-MENTE. Piazza della Repubblica, 1. 00030 – (RM). Tel. 06 97040846. email: [email protected]. https://arteliberamente.wixsite.com/biblioteca

Domenica 26 Giugno ore 18,00. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri media

Come detto, fra le tracce della maturità di quest’anno, che è tornata ad avere anche gli scritti, c’era anche un brano tratto dal libro di Liliana Segre “La sola colpa di essere nati” scritto con Gherardo Colombo. (il Resto del Carlino)

Lì mi sono bloccato, perché ho capito che avrei avuto un approccio troppo personale rispetto agli altri studenti“ Per gli altri la signora Segre è una senatrice, per me è famiglia, è casa. (Yahoo Eurosport IT)

La traccia al tema di italiano sul razzismo che prende spunto da un racconto di Liliana Segre è stata una delle più gettonate all'esame di maturità. Ricordando il suo esame di maturità Liliana Segre ha detto: "Quel giorno, quando sono uscita dalla prova di italiano, in realtà, non sapevo a chi dirlo. (Milleunadonna.it)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2022, 08:33 E così lo studente ha optato quindi per la traccia sulla Musicofilia scelta da quasi il 16% dei candidati. (leggo.it)

No alla traccia sulla nonna. Intervistato dal Corriere della Sera, il nipote di Liliana Segre ha svelato di non aver svolto il tema sulla nonna. Una volta rientrato a casa nonna Liliana lo ha chiamato e il giovane nipote le ha detto di non aver svolto la traccia su di lei. (Virgilio Notizie)

Stefano Caroldi. Nato a Venezia nel 1951, è laureato in Medicina e chirurgia. “Il viaggio della Dandola” di Stefano Caroldi edito da Pendragon. Il racconto è ambientato nella seconda metà del Cinquecento e si svolge su una grande nave da mercato, la Dandola, che salpa dal Golfo di Venezia diretto verso l’isola di Candia. (Periodico Daily)