Sciopero Usb, un migliaio in corteo a Trieste - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Sciopero Usb, un migliaio in corteo a Trieste. La protesta coinvolge il settore pubblico e il privato.

Dai primi dati risulta scarsa l'adesione dei dipendenti pubblici, nessun disservizio nelle aziende sanitarie, qualcuno in piazza c'è per protestare contro la carenza di personale

Trieste Trasporti aderisce al 72% allo sciopero, garantita la fascia mattutina dalle 6 alle 9.

Fra i temi portati in piazza: precarietà, licenziamenti, rincaro bollette, green pass. (TGR – Rai)

Su altri giornali

La tensione resta alta, perché in vista della data clou di venerdì i no green pass stanno chiedendo autorizzazioni per manifestare in tutta Italia Il risultato sarà ovviamente una sordina se non proprio un bavaglio alle piazze no green pass. (Il Primato Nazionale)

Quindicimila persone, secondo la Questura, hanno partecipato al corte no-green pass lungo le Rive di Trieste, organizzato dal coordinamento locale per la quarta volta da settembre. Attraverso le Rive il comitato, a suon di fischietti e tamburi, ha raggiunto l’area centrale di Ponterosso. (Corriere TV)

L’abolizione dei Green pass, misura liberticida e senza precedenti per quanto riguarda il mondo del lavoro, che si accompagna, alle rivendicazioni a favore dei diritti dei lavoratori: "Perché non vi è libertà senza diritti - sottolineano, all’unisono tutti coloro che si sono succeduti al microfono -. (Il Resto del Carlino)

Tra i vari striscioni, anche quello contro i giornalisti, spesso finiti nel mirino delle contestazioni no vax e no Green Pass. Numerosi anche gli striscioni contro il Green pass. (Il Messaggero Veneto)

Portando in aula sempre il forte no al green pass, che è stato il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale, oltre a cortei e comizi già promossi in città. Corteo No Green Pass a Trieste, Digos: “presenti più di 10 mila persone”. (StrettoWeb)

Leggi anche Tra una settimana il trasloco in via Tigor degli alunni del Petrarca. (Il Piccolo)