Raducanu trionfa agli Us Open, la Regina Elisabetta festeggia

Tuttosport SPORT

Congratulazioni a Emma Raducanu!

Anche il Premier Boris Johnson aveva celebrato la vittoria della Raducanu, con un post su Twitter: "Che match sensazionale!

Hai dimostrato qualità straordinarie, compostezza e coraggio e siamo tutti enormemente orgogliosi di te", il tweet di Johnson

È un risultato eccezionale a questa giovane età, la testimonianza del tuo duro allenamento e della tua dedizione che sarà di ispirazione per le future generazioni". (Tuttosport)

Su altre fonti

Leylah Fernandez : “È stato un match difficile: io ho commesso troppi errori nei moment chiave ed Emma è stata brava ad approfittarne. La cosa più importante che ho imparato da questo torneo è come recuperare fisicamente dopo così tante vittorie una dopo l’altra. (LiveTennis.it)

Poi è arrivata agli US Open e ha vinto senza che le avversarie riuscissero nemmeno ad avvicinarsi al suo livello di gioco. Le guardiamo affrontarsi nella finale femminile degli US Open, la prima tra due teenager dal 1999, ed è difficile realizzare quello che sta succedendo. (L'Ultimo Uomo)

L’ultimo US Open femminile è stato lo Slam delle sorprese e dei record. Ultimo dato prima di entrare nel merito delle partite newyorkesi: Raducanu ha vinto il torneo senza affrontare Top 10. (Ubi Tennis)

La finale disputata ieri sera a New York infatti ha toccato in patria un picco da 9,2 milioni di spettatori, con uno share del 39,9% su Channel 4. Ancor più significativo il dato per fasce d’eta: il 48% era compreso dai 16 ai 34 anni. (LiveTennis.it)

Sentimenti contrastanti per Leylah Fernandez al termine della finale degli Us Open, persa in due set contro la sua amica coetanea Emma Raducanu. L’amarezza e la consapevolezza di aver perso una ghiotta opportunità di conquistare il suo primo titolo Slam, ma anche la soddisfazione di aver vissuto due settimane emozionanti e un torneo magico. (Tennis World Italia)

Sia Emma, sia Leylah si muovono in campo quasi non avessero peso, aiutate dalle strutture fisiche tutt’altro che massicce ereditate dalle mamme cinese e filippina. Infatti, nel secondo set Emma guida con autorevolezza le danze fino a servire sul 5-3. (La Repubblica)