Il 2022 è l'anno più caldo mai registrato nella storia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Ora è ufficiale: il 2022 è fino ad ora l’anno più caldo mai registrato.

La media rispetto al periodo è tremendamente più alta del solito e questo potrebbe portare ad un triste record – potenzialmente superabile anno dopo anno.

Il 2022 è l’anno più caldo di sempre. I dati riportati sono parziali: considerano infatti i primi sette mesi del 2022, ma già da questa stima gli esperti possono affermare che fino a questo momento il 2022 è l’anno più caldo mai registrato della storia. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

“L’agricoltura – conclude Prandini – è infatti l’attività economica che più di tutte le altre vive quotidianamente le conseguenze dei cambiamenti climatici ma è anche il settore più impegnato per contrastarli” La mancanza di acqua manda in crisi un sistema fondamentale per l’agricoltura e l’allevamento in montagna mettendo a rischio produzioni tipiche, dai formaggi ai salumi. (Adnkronos)

Le elevate temperature di quest’anno confermano un trend che va avanti ormai da diversi anni, in Italia ma non solo. Tutto questo senza neanche menzionare il problema dell’innalzamento delle acque, che mette a rischio tutte le città costiere (Wired Italia)

Domani la nuova ondata di afa raggiungerà il suo culmine con temperature superiori ai 35 gradi e punte di 40. Basti pensare che in Italia, dagli anni 80 ad oggi la temperatura è cresciuta in media di 0,45 gradi ogni dieci anni (LAPRESSE)

Il luglio 2022 invece è secondo solo a quello del 2003, così come anche maggio e giugno A luglio temperature ancora sopra la media di ben 2,26 gradi. (Nanopress)

L’estate in corso è secondo gli esperti del Cnr l’estate più calda di sempre, andando a battere il record del 2003. Anche se per molti non era necessaria una serie di dati per capirlo, quella del 2022 sarà probabilmente l’estate più calda mai registrata in Italia. (I-Dome.com)

Nel prossimo futuro, ipotizzano gli esperti, potremmo doverci abituare anche a questo: sono gli effetti della crisi climatica in atto Se l’anno finisse adesso, lo si potrebbe considerare come anno più caldo di sempre nel nostro Paese. (greenMe.it)