F1, a Monza gara da urlo: lo scontro Hamilton-Verstappen, la doppietta McLaren e le polemiche

La Stampa SPORT

Al decimo giro sorpasso di Sergio Peres, su Red Bull, ai danni di Sainz ora settimo.

Quarta la Red Bull di Sergio Perez, dietro Sainz e poi Bottas che lo supera ed è ora quinto.

Terzo ma sesto per 5 secondi di penalità Perez su Red Bull

Si accende la lotta tra Bottas e Perez, la Red Bull per ora resiste, ne approfitta Leclerc per avvicinarsi ai due.

Ai box anche Norris, al 26esimo giro Hamilton è al comando davanti alla Ferrari di Leclerc e alla Red Bull di Sergio Perez. (La Stampa)

Su altre testate

(LaPresse) – “Ieri c’è stato un chiaro esempio di quanto sia stata importante l’introduzione dell’halo. L’incidente tra Hamilton e Verstappen poteva davvero finire male. (LaPresse)

Un grazie, quindi, anche all’Halo, che anche in quest’occasione si è rivelato determinante per la tutela del pilota Il pilota della Mercedes era appena rientrato dai box ritrovandosi ruota a ruota con l’olandese. (AutoMotoriNews)

Le ultime tre sono state settimane difficili e oggi non completare nemmeno la corsa è molto deludente per noi.”. Foto: Mercedes AMG F1 Team Una Red Bull Racing Honda, per esattezza la numero 33, gli è montata addosso alla 1° variante. (FUNOANALISITECNICA)

In frenata mi ha costretto ad allargarmi parecchio sulla sinistra, poi visto che ero finito esterno ho dovuto sterzare per fare la curva. Lewis HAMILTON (Mercedes). Verstappen? (Eurosport IT)

Dopo la gara di Silverstone l'olandese aveva duramente attaccato Hamilton tacciandolo di anti-sportività per non essersi nemmeno sincerato delle sue condizioni e di aver festeggiato lungamente sul podio nonostante lui si trovasse in ospedale dopo l'impatto. (Sport Fanpage)

Secca la risposta di Max Verstappen:. “È stata una gara fantastica ma poi sono andate storte alcune cose Poi è il turno del rientro ai box di Lewis Hamilton , che esce sul rettilineo leggermente all’interno rispetto a Verstappen che gli è praticamente attaccato. (Virgilio Sport)