I NUOVI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEL C.D. “DECRETO SOSTEGNI-BIS”.

Padova News ECONOMIA

a) Condizione di ammissione al nuovo contributo. Il contributo spetta esclusivamente ai soggetti con ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro nel periodo d’imposta 2019

Si riconosce un ulteriore contributo a fondo perduto a favore di tutti i soggetti che hanno la partita IVA attiva alla data di entrata in vigore del decreto-legge (26 maggio 2021) e hanno richiesto ed ottenuto il contributo a fondo perduto previsto dal precedente decreto-legge “Sostegni”. (Padova News)

Ne parlano anche altre fonti

I beni oggetto delle agevolazioni, l'attività di impresa e la sede operativa devono essere mantenuti per un periodo minimo di 5 anni decorrenti dalla data di inizio effettivo dell’attività. Il Piano PAC stabilirà la programmazione dei fondi europei assegnati all'Italia a titolo della Politica agricola comune 2023-2027. (Ipsoa)

Partite Iva: i contributi a fondo perduto. Prima di analizzare la nuova proposta avanzata in tema di partite Iva, diamo un’occhiata agli aiuti già presenti in merito. Sono in arrivo importanti novità sul fronte partite Iva: oltre ai 15 miliardi già arrivati il 16 Giugno, sotto forma di contributo a fondo perduto, sembra essere spianata anche la strada verso la rateizzazione del secondo acconto previsto per il 2021. (I-Dome.com)

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021: da tempo, ormai il decreto sostegni è diventato realtà. (Gazzetta del Sud)

Stanziati 25.000 euro a sostegno delle imprese – Comune di Baiso Ora che la situazione è decisamente migliorata e che quasi tutte le attività sono finalmente ripartite, il Comune di Baiso ha deciso di stanziare 25 mila euro che verranno erogati in contributi straordinari a fondo perduto per un massimo di 1000 euro ad attività. (Redacon)

I contributi, sotto forma di voucher sono destinati alle imprese di tutti i settori economici che ne faranno richiesta secondo criteri, termini e modalità previste dall’apposito bando pubblicato sul sito istituzionale , home page, sezione News. (http://www.calabriaeconomia.it/)

FAQ contributi aree interne. L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha cercato il più possibile di essere esaustiva e di aggiornare via via le FAQ sui fondi alle aree interne 2020-2022 in base alle richieste pervenute dai vari enti. (lentepubblica.it)