“Romanista vai in sinagoga a pregare”: dagli ultras altri insulti razzisti durante Lazio-Verona

Fanpage.it SPORT

Durante la partita Lazio-Verona, che si è giocata ieri allo stadio Olimpico, gli ultras della Lazio, riporta La Repubblica, gli ultras della Curva Nord hanno scandito questo coro: "In sinagoga vai a pregare, ti farò sempre scappare".

Insulti razzisti in Curva Nord, i precedenti. I precedenti che riguardano la Curva Nord sono molti: dalla solidarietà al falconiere dell'aquila Olympia sospeso per il saluto romano agli ultras agli insulti contro il giocatore del Marsiglia, Bamba Dieng. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

I due parlottano per un po', il giovane indica verso la curva Nord ma chiede comunque di restare al proprio posto. La Lazio è venuta a conoscenza dell'episodio nella stessa serata di sabato informata dal responsabile degli steward. (ilmessaggero.it)

Amin Jebali: “Quando sono passati i calciatori della Lazio a fine partita per salutare i tifosi, si sono recati sul lato sinistro della curva quindi dall’altra parte dei distinti. E ho visto tanti commenti, le persone hanno preso le mie difese”. (Radio Capital)

Roma, 22 maggio 2022 – “Siete dei vigliacchi non dei tifosi, non c'è spazio per l'odio”. È il monito lanciato dal ministro Luigi Di Maio, un messaggio di condanna agli insulti partiti ieri dalla curva dei tifosi della Lazio contro uno steward di colore, alla fine costretto ad andarsene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Te rimandamo col gommone a casa tua”. “A negro de m.” (Pagine Romaniste)

#LazioVerona #steward pic.twitter.com/cfqGeLA0hr — Marco Furfaro (@marcofurfaro) May 22, 2022. Insulti razzisti a uno steward: il giovane costretto ad allontanarsi. Nel video si sentono gli insulti razzisti lanciati da alcuni tifosi della curva della Lazio verso un steward in servizio d’ordine in campo, dietro la porta. (Virgilio Notizie)

GUARDA IL VIDEO DEGLI INSULTI RAZZISTI ALLO STEWARD Uno steward è stato preso di mira da alcuni tifosi biancocelesti solo per il fatto di essere di colore, e al suo indirizzo sono stati rivolti insulti e offese di ogni genere. (Giallorossi.net)