Lazio, il comunicato sui cori razzisti: "Individuare e perseguire i responsabili"

La Lazio Siamo Noi SPORT

No, gli autori di questi insulti razzisti, rivolti a un ragazzo a bordo campo allo stadio Olimpico, sono solo vigliacchi.

Per questo condividiamo pienamente anche le considerazioni del ministro Di Maio.

La Lazio, infatti, ha già da anni attivato tutte le iniziative e le misure possibili per prevenire e reprimere questi fenomeni

Il video durante la partita tra Lazio e Verona ha fatto il giro dei social, scatenando la reazione del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia non c'è spazio per queste discriminazioni e per quest'odio No, gli autori di questi insulti razzisti, rivolti a un ragazzo a bordo campo allo stadio Olimpico, sono solo vigliacchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non solo insulti allo steward perché durante la gara si è levato anche un coro antisemita contro gli ebrei La Lazio è venuta a conoscenza dell'episodio nella stessa serata di sabato informata dal responsabile degli steward. (ilmessaggero.it)

GUARDA IL VIDEO DEGLI INSULTI RAZZISTI ALLO STEWARD A quel punto lo steward si è lasciato andare un un gesto di stizza nei confronti della gente che lo insultava. (Giallorossi.net)

“Te rimandamo col gommone a casa tua”. La partita era finita come si intuisce bene nel video pubblicato su Tiktok e poi successivamente rimosso. (Pagine Romaniste)

#LazioVerona #steward pic.twitter.com/cfqGeLA0hr — Marco Furfaro (@marcofurfaro) May 22, 2022. Insulti razzisti a uno steward: il giovane costretto ad allontanarsi. Nel video si sentono gli insulti razzisti lanciati da alcuni tifosi della curva della Lazio verso un steward in servizio d’ordine in campo, dietro la porta. (Virgilio Notizie)

Amin Jebali: “Non lo so…”. Selvaggia: “I cori erano chiaramente razzisti, loro hanno dedotto che tu non fossi italiano. E ho visto tanti commenti, le persone hanno preso le mie difese”. Selvaggia: “Continuerai a fare lo steward?”. (Radio Capital)