Falconara Marittima, tromba d'aria si abbatte sulla costa: un'intera spiaggia spazzata via. La sindaca: "Un disastro"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Come già anticipato dalle previsioni meteo, infatti, il ciclone che ha colpito Belgio e Germania adesso punta proprio il nostro paese.

Adesso però la furia si sta abbattendo anche sui nostri territori: una violenta tromba d'aria ha colpito la costa di Falconara Marittima, a pochi chilometri da Ancona.

"Una tromba d'aria si è abbattuta verso le 13.30 sulla nostra spiaggia - riferisce il sindaco Stefania Signorini con un post su Facebook -. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Seppur breve, è stata violenta e devastante anche se, fortunatamente al momento, non si lamentano feriti ma solo ingenti danni. Meteo Cronaca DIRETTA: MARCHE, Improvvisa TROMBA MARINA TRAVOLGE il LUNGOMARE di FALCONARA, ci sono DANNI. (iLMeteo.it)

E’ vero che era stato diramato un allarme meteo ma nessuno poteva prevedere una tromba d’aria così violenta e repentina. Attimi devastanti quelli di sabato nel primo pomeriggio, spazzati via gli stabilimenti Siesta e Mare Forza 9, la solidarietà di tanti. (QDM Notizie)

In serata tempo instabile con rovesci e temporali sparsi dalle regioni adriatiche verso quelle tirreniche. Per domani, secondo la Protezione civile regionale, sono previsti nuovi temporali (Gazzetta del Sud)

A Mesagne, nel Brindisino, strade allagate per il nubigragio improvviso. La "goccia fredda" scende verso Sud tra pioggia, trombe d'aria e paurosi accumuli di nubi. (quotidianodipuglia.it)

Trombe d’aria sul mar Ionio, davanti alle coste salentine, sono sempre più frequenti negli ultimi anni. Negli anni scorsi si sono verificati anche danni piuttosto estesi (Lecceprima.it)

Una violenta tromba d’aria si è formata a largo di Falconara, in provincia di Ancona, per poi raggiungere le spiagge. La forza distruttiva del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature che si trovavano all’interno degli stabilimenti balneari sul litorale, compresi ombrelloni e sdraio. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr