Maltempo Ancona, le spettacolari immagini della tromba d'aria a Falconara

Corriere TV INTERNO

Una violenta tromba d'aria si è formata a largo di Falconara, in provincia di Ancona, per poi raggiungere le spiagge.

Le immagini mostrano lo spettacolare fenomeno atmosferico e gli ingenti danni da esso creati

La forza distruttiva del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature che si trovavano all'interno degli stabilimenti balneari sul litorale, compresi ombrelloni e sdraio.

(Corriere TV)

Su altre fonti

Seppur breve, è stata violenta e devastante anche se, fortunatamente al momento, non si lamentano feriti ma solo ingenti danni. Meteo Cronaca DIRETTA: MARCHE, Improvvisa TROMBA MARINA TRAVOLGE il LUNGOMARE di FALCONARA, ci sono DANNI. (iLMeteo.it)

L’ondata di maltempo prevista per il fine settimana anche sul Salento per il momento si è fatta sentire meno di quanto temuto, anche se ulteriori piogge potrebbero arrivare nelle prossime ore. Trombe d’aria sul mar Ionio, davanti alle coste salentine, sono sempre più frequenti negli ultimi anni. (Lecceprima.it)

Mentre nel Salento una enorme nube nera è stata segnalata nella parte centrale della provincia, tra Botrugno e Poggiardo. La "goccia fredda" scende verso Sud tra pioggia, trombe d'aria e paurosi accumuli di nubi. (quotidianodipuglia.it)

In serata tempo instabile con rovesci e temporali sparsi dalle regioni adriatiche verso quelle tirreniche. Per domani, secondo la Protezione civile regionale, sono previsti nuovi temporali (Gazzetta del Sud)

E’ vero che era stato diramato un allarme meteo ma nessuno poteva prevedere una tromba d’aria così violenta e repentina. Attimi devastanti quelli di sabato nel primo pomeriggio, spazzati via gli stabilimenti Siesta e Mare Forza 9, la solidarietà di tanti. (QDM Notizie)

Una violenta tromba d’aria si è formata a largo di Falconara, in provincia di Ancona, per poi raggiungere le spiagge. Le immagini mostrano lo spettacolare fenomeno atmosferico e gli ingenti danni da esso causati (Il Fatto Quotidiano)