Riforma dalla Riscossione, ipotesi nel DL Sostegni bis

PMI.it ECONOMIA

Nel testo del provvedimento, con i nuovi ristori alle Partite IVA ed il sostegno alle imprese per agevolarne i costi fissi, potrebbe trovare posto anche un primo capitolo dedicato alla riscossione fiscale.

Nel Decreto Sostegni bis potrebbero trovare posto interventi sulla riscossione: ipotesi pace fiscale e mini-condono cartelle, ripresa graduale a scaglioni.

Ovviamente, le regole da definire dovrebbero scongiurare il rischio che l’agevolazione (volta più che altro ad alleggerire il lavoro del Fisco) si trasformi in un condono fiscale vero e proprio

Il condono cartelle fino a 5mila euro potrebbe essere stato solo un primo passo, dunque. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Il decreto Sostegni prevedeva una misura riguardante anche il blocco delle cartelle esattoriali, la cui scadenza è prevista per oggi. La proroga ulteriore delle cartelle esattoriali. (Sassari Oggi)

In breve Sono inoltre sospesi tutti i versamenti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento esecutivi. La verifica fiscale dei pagamenti era stata introdotta (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – Tre anni di tempo per utilizzare il voucher ottenuto in cambio del biglietto per un concerto annullato causa Covid. Roma, 4 mag. (LaPresse)

E’ stato prorogato al 31 maggio l’invio delle cartelle esattoriali sospese. Il decreto 104/2020 che ha normato la sospensione delle cartelle esattoriali, definiva il 30 novembre come scadenza alla validità del decreto. (Consumatore.com)

A beneficiare del nuovo condono sono solo i contribuenti, persone fisiche, che hanno percepito, nel 2019, un reddito imponibile non superiore a 30mila euro e i soggetti diversi dalle persone fisiche (ad es. (RagusaNews)

miliardi di cartelle da riscuotere, ma più del 90% è praticamente inesigibile. Nella storia ci sono esempi di Paesi ricchi e avviati verso uno sviluppo economico elevato, conquistati dal “debito pubblico” (Proiezioni di Borsa)