Bellugi, una vita tra Inter, Bologna, Napoli e Nazionale

Lo stopper, appena mancato a 71 anni, aveva firmato con i nerazzurri nel ‘69, ricevendo in regalo una villa a Stintino.
Ha partecipato a due Mondiali. Nato 71 anni fa a Buonconvento, Mauro Bellugi era un ex difensore che in 12 anni di carriera ha indossato le maglie di Inter, Bologna, Napoli e Pistoiese.
Nel 1979 passa al Napoli e, nel 1980-81, viene ceduto alla Pistoiese, prima di abbandonare a soli 31 anni
La villa a Stintino — Arriva all’Inter a 20anni, nel 1969, alla firma del contratto riceve in regalo una villa a Stintino dall’allora presidente Angelo Moratti (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Barbara D'Urso conclude il ricordo così: «Sei un esempio Mauro. Uomo, padre, marito ed amico meraviglioso. «Metto questa foto perché qui sorridi - scrive Barbara - nonostante tutto quello che ti stava succedendo sorridi e canti con me, come sempre, la canzone di Modugno. (Leggo.it)
Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia Ai compromessi con la sinistra e con chi ha messo in ginocchio l’Italia, noi preferiamo continuare a difendere le nostre idee e a poter guardare negli occhi gli italiani”. (LaPresse)
Ricoverato a inizio novembre per problemi legati all’anemia mediterranea, era anche risultato positivo al coronavirus. Non aveva però perso la speranza di tornare a camminare grazie a delle protesi: «Prenderò quelle di Pistorius», aveva detto ironizzando (Corriere del Ticino)

Inter, domani lutto al braccio in memoria di Bellugi. Prima del fischio d'inizio della stracittadina contro il Milan, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio, così come in tutti i campi del massimo campionato (TUTTO mercato WEB)
Bellugi ha raccontato: "Il covid ha aggravato una mia malattia del sangue preesistente. Perché se vuole vivere dobbiamo tagliare' - io ho detto subito che volevo vivere, di morire non avevo voglia - aveva raccontato Sportmediaset - Io scherzo su tutto. (Rai News)
L'ex difensore dell'Inter che qualche settimana fa aveva subito l'amputazione di entrambi gli arti, per via di alcune complicanze dovute al contagio da coronavirus, si è dovuto arrendere. Questo Covid insieme a un'anemia, si è scatenato per bene e mi ha mandato le gambe in cancrena. (ilGiornale.it)