Jannik Sinner: "Vorrei essere Roger Federer per un giorno"

Tennis World Italia SPORT

Sulla vita fuori dal campo: "Arrivano tanti messaggi, è impossibile stare dietro a tutto e si perdono troppe energie

Le sue parole. "Vorrei crescere fisicamente e mentalmente, dove so di avere tanto margine.

Jannik Sinner si è raccontato nella rubrica "Players voice" di Eurosport, prima dell'inizio del Master 1000 di Roma.

Una serie di considerazioni sul tennista che è diventato a 20 anni, sui margini di miglioramento e sulle aspirazioni. (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Al secondo turno sarà derby azzurro con Fabio Fognini, l’altro italiano riuscito, oltre Sinner, ad avanzare, sia nel tabellone maschile che in quello femminile SportFair. Esordio per nulla complicato quello di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia: l’altoatesino ha trionfato al primo turno del Masters 1000 capitolino, battendo in due set Martinez. (SportFair)

Il momento che gli appassionati di tennis italiani aspettavano è arrivato, e non ha deluso le aspettative: Jannik Sinner vince (e convince) 6-4, 6-3 al Centrale del Foro Italico contro lo spagnolo Pedro Martinez, e si prende il secondo turno degli ottavi, dove lo aspetta in un incrocio tutto italiano Fabio Fognini. (ilmattino.it)

Il Fognini-Sinner di oggi è il perfetto match di medio torneo che porta d'inerzia gli Internazionali (record storico di presenze in un solo giorno, oltre 34 mila) verso la parte finale, con tante divertenti suggestioni: generazionali e tecniche, ma non solo (la Repubblica)

Riccardo (Piatti, ex coach di Sinner, n.d.r.) è il miglior coach in Italia a livello di risultati. Jannik Sinner esordirà questa sera al Masters 1000 di Roma, fronteggiando lo spagnolo Pedro Martinez al primo turno degli Internazionali d’Italia. (Eurosport IT)

Stesso campo anche per Karolina Pliskova con la svizzera Jil Teichmann e Maria Sakkari con Ekaterina Alexandrova, battuta tre volte su quattro partite giocate Il tabellone maschile proporrà anche alcuni pezzi grossi in campo: dopo il debutto di ieri di Novak Djokovic, si vedranno in campo anche Alexander Zverev, Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas. (OA Sport)

Ranking dopo la vittoria in finale: 4015 punti, 7° posto virtuale Ranking dopo il passaggio in semifinale: 3375 punti, 11° posto virtuale. (OA Sport)