Il virologo Menzo: «La variante indiana ce l'aspettiamo, è già arrivata nelle regioni confinanti. Solo i vaccini ci mettono in sicurezza»

corriereadriatico.it SALUTE

Quest’anno però abbiamo il vaccino, quindi speriamo di riuscire a fare meglio».

Invece bisogna comprendere che solo quando la percentuale vaccinata sarà alta, avremo dei risultati che ci mettono in sicurezza».

Quante probabilità ci sono che la variante indiana (o simili) non risponda ai vaccini?

Quindi, se non si dimostra che siano più efficaci, il futuro dei vaccini sarà a Rna messaggero»

Tra poco avremo dei nuovi vaccini più tradizionali, quelli proteici della Novavax, che però sono anche più costosi e difficili da fare. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

. – ROMA, 15 GIU – Anche in Italia sono segnalati casi di reinfezione da SarsCov2 nonostante la vaccinazione. Nei giorni scorsi, inoltre, “è stato rilevato anche un caso di reinfezione post vaccino da variante Delta (indiana) in Lombardia. (Libertà)

Vaccino Pregliasco reinfezione. In Italia è stato rilevato l’1-2% dei casi positivi al Coronavirus dopo essersi sottoposti alla seconda dose del vaccino Pfizer. Vaccino Pregliasco reinfezione, “Casi lievi e senza complicanze”. (Yahoo Notizie)

Cè infatti da tener presente che, una volta contagiati dalla variate inglese, il rischio di venire ricoverati in ospedale è quasi doppio rispetto a quello della variante inglese. L’Oxford-AstraZeneca invece, garantisce contro l’indiana una protezione del 60% (il 73% per la variante inglese) (Italia Sera)

“Dalle valutazioni inglesi rimane ancora una protezione dalla malattia dell’80% dopo la prima dose e del 95% dopo la seconda – spiega Pregliasco – quindi è importante eseguire entrambe le dosi e farlo velocemente”. (Telemia)

Il SUV elettrico Polestar 3 sarà prodotto negli Stati Uniti all’interno di uno stabilimento di Volvo; la costruzione inizierà nel 2022.Read More (HelpMeTech)