Covid, Pregliasco: «La variante Delta è tra noi, ma i numeri sono sottostimati»

leggo.it SALUTE

Ma gli studi ci dicono che, contro la variante Delta, la seconda dose sembra essere molto efficace»

Dobbiamo quindi agire con il sequenziamento, il tracciamento e il vaccino».

Covid, la variante Delta fa paura all'Italia: focolai in Lombardia, Sardegna e Puglia. Cosa si rischia?

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano, in Italia la variante Delta fa paura?

Ora invece possiamo farlo, siamo in grado e quindi dobbiamo farlo». (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

. – ROMA, 15 GIU – Anche in Italia sono segnalati casi di reinfezione da SarsCov2 nonostante la vaccinazione. Anche rispetto alla variante Delta – rileva – studi ci dicono che nell’80% di casi si evitano ospedalizzazioni e casi gravi dopo la singola dose e nel 95% dei casi dopo le due dosi, secondo i dati inglesi. (Libertà)

Il SUV elettrico Polestar 3 sarà prodotto negli Stati Uniti all’interno di uno stabilimento di Volvo; la costruzione inizierà nel 2022.Read More (HelpMeTech)

Vaccino Pregliasco reinfezione, “Casi lievi e senza complicanze”. “Il dato positivo è che comunque le reinfezioni sono lievi, quindi ciò indica una efficacia del vaccino nel mitigare l’impatto della reinfezione stessa”, ha spiegato il virologo dell’Università di Milano (Yahoo Notizie)

A suscitare più timori è infatti proprio la capacità della variante di ‘bucare’ in parte il vaccino. “Dalle valutazioni inglesi rimane ancora una protezione dalla malattia dell’80% dopo la prima dose e del 95% dopo la seconda – spiega Pregliasco – quindi è importante eseguire entrambe le dosi e farlo velocemente”. (Telemia)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Cè infatti da tener presente che, una volta contagiati dalla variate inglese, il rischio di venire ricoverati in ospedale è quasi doppio rispetto a quello della variante inglese. Variante Delta, è del 60% più contagiosa ed aggressiva della variante inglese. (Italia Sera)