Covid-19, come funziona il certificato verde per potersi spostare

La Repubblica INTERNO

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire di che cosa si tratta.

chiamata ‘certificato verde’, un documento che sta suscitando perplessità a cominciare da quelle esposte dal Garante della Privacy, che sottolinea come alcuni aspetti potrebbero creare illegittimimtà nel trattamento dei dati personali.

Il decreto legge “riaperture” del 22 aprile 2021, n.52

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Green pass approvati dall’Europarlamento: ora si chiamano certificati COVID-19 UEHDblog. (HelpMeTech)

(LaPresse) – Il Parlamento europeo ha sottolineato ieri la caratteristica strategica delle relazioni tra il Marocco e l’Unione europea (UE) e ha raccomandato un maggiore sostegno al Regno. Il Regno è il principale beneficiario dello strumento di vicinato dell’UE nella regione. (LaPresse)

35 prevede infatti che ogni individuo abbia il diritto di accedere alla prevenzione sanitaria e di ottenere cure mediche alle condizioni stabilite dalle legislazioni e prassi nazionali. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

ronti a partire, già da oggi, con il cosiddetto certificato verde: quel pass che, come vuole l'Europa, certifichi che chi lo ottiene non sia a rischio e non possa contagiare gli altri nei suoi spostamenti. (Primocanale)

Quindi per ora loro non rilasceranno alcun certificato per due ragioni: non sanno esattamente cosa fare, ma soprattutto il suddetto certificato sarebbe fuori dalla convenzione tra SSN e medici di base. (Radio Popolare)

:06146120156 Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)