Covid, Europarlamento adotta posizione negoziale su certificato

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – Il Parlamento europeo ha adottato la sua posizione negoziale sulla proposta di un certificato per riaffermare il diritto alla libera circolazione senza discriminazione in Europa durante la pandemia.

I deputati, fa sapere una nota, hanno convenuto che il nuovo “certificato Covid-19 Ue” – destinato a sostituire il ‘certificato verde digitale’ proposto dalla Commissione – dovrebbe essere in vigore per massimo 12 mesi. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Per il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è un passo importante per la sicurezza di tutti. La sfida semmai ora è quello di renderlo digitale, ammette Costa. (Primocanale)

L'articolo Green pass approvati dall’Europarlamento: ora si chiamano certificati COVID-19 UEHDblog. (HelpMeTech)

Per adesso il certificato verde, o green pass, c’è ma non si vede. Che mi risponde che per ora il certificato non c’è, e quindi basta esibire l’ultimo tampone che certifica la negativizzazione. (Radio Popolare)

:06146120156 Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Il Regno è il principale beneficiario dello strumento di vicinato dell’UE nella regione. (LaPresse) – Il Parlamento europeo ha sottolineato ieri la caratteristica strategica delle relazioni tra il Marocco e l’Unione europea (UE) e ha raccomandato un maggiore sostegno al Regno. (LaPresse)

Eppure il PNRR predisposto da Draghi e appena approvato dal Parlamento italiano destina alla tutela della salute e al potenziamento dei sistemi sanitari la quota più residuale di fondi del Recovery Fund. (Corriere di Lamezia)