Decreto Aiuti, bonus da 200 euro in arrivo a 300 mila partite Iva

Nordest Economia INTERNO

Non avendo a disposizione il dato puntuale, sulla base della stima fatta a livello nazionale, si ipotizza che «le partite Iva con meno di 35.000 euro di reddito siano circa l’80% del totale anche in Nordest - spiega Russo -.

Complessivamente il costo della misura per il Fvg è di 10,8 milioni di euro sui 600 milioni stanziati, e si sale a 47,8 milioni per il Veneto.

Ma quella riservata alle partite Iva non è l’unica misura contenuta dal decreto che va a colmare anche altri deficit

Un bonus da 200 euro per le partite Iva, in precedenza escluse da benefici di analogo tenore rivolti ai lavoratori dipendenti, che hanno già ricevuto l’erogazione della stessa cifra ai lavoratori dipendenti, è una delle misure del decreto Aiuti appena entrato in vigore. (Nordest Economia)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi sono i beneficiari del bonus 200 euro partite Iva? E’ (quasi) tutto pronto per l’attuazione effettiva del bonus 200 euro partite Iva, autonomi e professionisti (Lavoro e Diritti)

Bonus 200 euro, con le novità del DL Aiuti bis spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca: i requisiti, le modalità di domanda e molto probabilmente anche i tempi di pagamento sono quelli previsti per i titolari di rapporti di collaborazione. (Informazione Fiscale)

Ad ogni modo, il decreto Aiuti bis ha previsto un’altra importante novità, che è passata in secondo piano ma che potrebbe contribuire anch’essa all’aumento degli stipendi dei lavoratori. Ad ogni modo, si tratta sicuramente di una gradita novità che potrebbe far aumentare la busta paga dei lavoratori (InvestireOggi.it)

Ecco allora qualche ulteriore dettaglio sugli incentivi auto di cui al decreto Aiuti bis. Come si può agevolmente notare da quanto appena esposto, nel decreto Aiuti bis gli incentivi auto sono particolarmente convenienti se con annessa rottamazione (Lavoro e Diritti)

50/2022 convertito, con modificazioni, in Legge n. 509/1994 e al D. Lgs (Fiscal Focus)

Bonus 200 euro: a chi viene esteso. Viene previsto prevede che il bonus 200 euro sia esteso in favore dei lavoratori dipendenti “di cui all’articolo 1, comma 121, della legge 30 dicembre 2021, n. Bonus 200 euro esteso: come viene pagato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)