Caso Alberto Genovese, le due vittime e l'associazione contro la violenza sulle donne si costituiscono parti …

La Repubblica INTERNO

La gup Valori ha concesso un breve rinvio fino al 28 gennaio per valutare le richieste risarcitorie avanzate dall'avvocato Luigi Liguori, legale che assiste la ragazza di 18 anni che ha denunciato per pirma Alberto Genovese per violenza sessuale.

Nei mesi che separano dall'udienza, la difesa dell'ex fondatore di diverse start up dovrà anche decidere se chiedere il rito abbreviato e un'eventuale perizia psichiatrica

La possibilità di versare una somma anche all'altra ragazza, che ha denunciato una violenza nel luglio del 2020 a Villa Lolita, a Ibiza, è sfumata perché le trattative si sono subito interrotte. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continua ad essere tormentata l’esperienza di Leo Messi al Paris-Saint-Germain. In seguito la nota della società: “Lionel Messi resterà a Parigi per continuare i trattamenti contro il dolore al ginocchio e il fastidio agli ischio tibiali” (Calcio In Pillole)

Da lì è stato tratto un riferimento tabellare che è del 40 per cento di invalidità. (Fanpage.it)

Sentito inizialmente come persona informata sui fatti, il peruviano riferisce di aver incontrato un amico, Gabriel Velasco, e di avergli spiegato che "al primo piano abitava una signora anziana dalla quale potevamo prendere dei soldi". (IL GIORNO)

Oggi, durante la prima udienza, sono state avanzate ipotesi di risarcimento da parte della 18enne che lo accusa di stupro. (Fanpage.it)

Tempio Pausania, 5 nov. (LaPresse)

Processo ad Alberto Genovese, l’imprenditore potrebbe chiedere il rito abbreviato. Non è stato al momento stabilito un risarcimento per la seconda presunta vittima, ma qualora gli avvocati di Alberto Genovese e della 19enne si accordassero potrebbe scattare per l’uomo una riduzione della pena. (Thesocialpost.it)