Maturità 2021, il docente commissario in isolamento Covid partecipa in videoconferenza - Orizzonte Scuola Notizie

Maturità 2021, il docente commissario in isolamento Covid partecipa in videoconferenza - Orizzonte Scuola Notizie
Orizzonte Scuola INTERNO

Come si svolge il colloquio orale 2021. Nel corso del colloquio saranno trattati i nodi concettuali caratterizzanti le discipline, anche nel loro rapporto interdisciplinare.

L’esame in videoconferenza è utilizzato anche per gli esami di Stato delle sezioni carcerarie, qualora risulti impossibile svolgere l’esame in presenza

Maturità 2021, il docente commissario in isolamento Covid partecipa in videoconferenza Di. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Quest'anno sarà un esame diverso dagli altri anni, simile allo scorso anno, che ci permetterà di valutare la maturità dei ragazzi". Roma, 8 giugno 2021 - Il conto alla rovescia per la Maturità 2021 sta per finire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non potranno essere utilizzate mascherine di comunità ed è sconsigliato, da parte degli studenti, l’utilizzo prolungato delle mascherine FFP2. Solo nel corso del colloquio il candidato potrà abbassare la mascherina, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalla commissione d’esame (Orizzonte Scuola)

La durata indicativa del colloquio è di 60 minuti. Il credito scolastico viene attribuito fino a un massimo di 60 punti, di cui fino a 18 per la classe terza, fino a 20 per la classe quarta e fino a 22 per la classe quinta. (Rai News)

Maturità 2021, ecco perché la prova unica potrebbe andare bene anche in futuro - Notizie Scuola

FAQ Usr Sicilia Di. Conto alla rovescia per l’esame di maturità. Maturità 2021, verbalizzazione dei lavori, predisposizione dei materiali e adempimenti conclusivi. (Orizzonte Scuola)

Guanti. Dal prossimo 16 giugno cominceranno i colloqui orali che hanno sostituito le tradizionali prove scritte con cui si svolgevano gli esami di stato prima della pandemia di Covid-19. (Wired Italia)

Allenare la nostra mente alla flessibilità e alla capacità integrativa significa modellare il pensiero e favorire il collegamento dei neuroni. E formula la comparazione tra studenti che “sanno” molto e studenti che sanno mettere in pratica nella vita. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr