Con Ethra Accademia Sociale le donne vittime di violenza salgono sul palcoscenico!

Tarantini Time INTERNO

You need to login to view and post FB Comments!

Dall’impegno delle donne dell’Associazione Ethtra Accademia Sociale, in sinergia con le Donne del Teatro Crest nasce l’idea progettuale, supportata da COOP Alleanza 3.0, da sempre attenta e sensibile alle tematiche di genere, di offrire un luogo diverso non ordinario, onirico e “divertente” alle donne vittime di violenza e di stereotipi.

Nella performance teatrale “L’innominata…chiamatemi per nome” sul palcoscenico le donne vittime di violenza danno volto e voce a tutte le donne che voce non hanno!

Sulla scena più di dieci donne e, fra queste, donne seguite dall’associazione Ethtra Accademia Sociale e operatrici, che insieme si racconteranno per poi soffermarsi sul percorso da esplorare per essere solidali tra loro. (Tarantini Time)

La notizia riportata su altre testate

Di Card è stato anche co-autore di un paper sui salari e la soddisfazione dei lavoratori. Ciò che Angrist, Card e Imbens hanno studiato dunque sono alcuni metodi statistici per studiare il mondo reale attraverso i cosiddetti "esperimenti naturali", dando il via alla "credibility revolution" nello studio economico (Sky Tg24 )

Card, in particolare, si è dedicato all'analisi delle conseguenze del salario minimo per quanto riguarda l'occupazione. La ricompensa del premio andrà per metà a Card, mentre l’altra metà sarà divisa tra gli altri due economisti (Il Sole 24 ORE)

Come si vede sia David Card che Joshua Angrist hanno offerto i loro contributi più significativi con Alan Krueger, il grande economista scomparso nel 2019 Angrist, Card e Imbens hanno grandemente contribuito all’utilizzo di metodi sperimentali nelle scienze sociali. (Lavoce.info)

Questo Premio Nobel in fondo ricorda – afferma Guerrieri – che servono attenzione e studi fattuali David Card - spiega - ha analizzato gli effetti sul mercato del lavoro di salari minimi, immigrazione e istruzione. (Vatican News)

Causa ed effetti nelle scienze sociali. L'Accademia svedese delle Scienze, nel motivare la scelta dei premi per l'economia di quest'anno, spiega che le relazioni di causa ed effetto sono cruciali per le scienze sociali. (TIMgate)

Il Nobel ad Angrist e Imbens. “I dati ricavati da un esperimento naturale sono difficili da interpretare”, si legge a proposito del premio ad Angrist e Imbens Il riconoscimento, in realtà, è chiamato Nobel solo per convenzione: il vero nome è Premio della Banca di Svezia per le scienze economiche in memoria di Alfred Nobel. (Forbes Italia)