Niente Olimpiadi per Coco Gauff: è positiva al Covid

la Repubblica SPORT

"È sempre stato un mio sogno rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi e spero che ci saranno molte altre possibilità per me di realizzarlo in futuro".

"Sono così triste di condividere la notizia che sono risultata positiva al covid e non potrò giocare a Tokyo", ha spiegato su twitter la 17enne americana.

[[ge:rep-locali:repubblica:310853972]]. Il tennis perde l’ennesima stella: l'assenza di Coco Gouff è l'ultima del torneo, dopo quelle di Federer, Nadal e Williams, di Sinner e ultima quella di Berrettini

Coco Gauff, niente debutto olimpico. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche > Tokyo 2020, primo caso di Covid registrato nella bolla del vilaggio olimpico a sei giorni dai Giochi. Le Olimpiadi di Tokyo continuano a perdere i grandi protagonisti del tennis. (leggo.it)

Le Olimpiadi di Tokyo continuano a perdere i grandi protagonisti del tennis. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Coco Gauff positiva al Covid, niente Olimpiadi. Non sono partite sotto i migliori auspici le Olimpiadi di Tokyo, che tra infortuni, rinunce e positività al Covid hanno già perso molti di quelli che sarebbero potuti essere dei protagonisti annunciati. (Sport Fanpage)

Cori Gauff, per tutti Coco, non sarà alle Olimpiadi di Tokyo. Defezione dell’ultima ora per il team olimpico americano, costretto a fare a meno della giovane rampante per la sua positività al Covid-19. (OA Sport)

Hanno deciso di partecipare, invece, i numeri uno del mondo Novak Djokovic e Ashleigh Barty intendono giocare entrambi. «Sono così delusa di condividere la notizia che sono risultata positiva al Covid e per questo non potrò andare a Tokyo» - ha twittato la 17enne, n,25 al mondo. (La Stampa)

La 17enne è il numero 25 della classifica WTA. “È sempre stato un mio sogno rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi, e spero che ci saranno altre possibilità per me di realizzarlo in futuro” (La Gazzetta dello Sport)