Comunali, la grillina Sganga sfida Damilano e Lo Russo: "Punto ad allargare la coalizione e vincere" [VIDEO]

TorinOggi.it INTERNO

"Dopo i Verdi, allargare coalizione a sostegno M5S". E proprio sul fronte di accrescere i consensi, dopo l'alleanza con i Verdi Torino, "l'obiettivo è di allargare la coalizione a forze progressiste probabilmente nell'asse del centrosinistra, guardando all'idea che Conte sta tentando di costruire a livello nazionale".

Continuità non vuol dire che Valentina Sganga è Chiara Appendino, anche perché i prossimi 5 anni saranno fortemente caratterizzati dal Pnrr"

È questo il messaggio che lancia la neo-candidata sindaca del M5S Valentina Sganga, all'indomani della votazione di SkyVote che l'ha "incoronata" come successore di Chiara Appendino con poco più del 54% delle preferenze. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Alle primarie del Movimento 5 Stelle di Torino vince Valentina Sganga e il disegno di Chiara Appendino e di Giuseppe Conte si infrange contro il voto degli attivisti. I due, capogruppo dei rispettivi partiti in Consiglio comunale, per tre anni si sono azzannati senza esclusione di colpi. (La Stampa)

“Ci aspettiamo una discussione costruttiva in termini di miglioramenti tecnici – ha aggiunto l’esponente M5S parlando della riforma della Giustizia -, vedremo se risulteranno soddisfacenti. L’obiettivo di tutti non è certo garantire le impunità in certi casi, ma velocizzare i processi. (LA NOTIZIA)

Lorenzo Pregliasco, 34 anni, esperto di comunicazione politica, cofondatore di You Trend e dell’agenzia Quorum: le votazioni online per la scelta del candidato sindaco del M5S sono state un flop? «Non credo che avrebbe prodotto una maggiore partecipazione in un momento in cui il M5S è in grande declino per questioni strutturali che si trascinano da due anni». (Corriere della Sera)

Comunali Torino, Lo Russo resiste al M5s: “Parleremo ai loro elettori”. Sganga riassume così quello che ormai è il passato politico dei 5 Stelle a Torino: “C’è stato un tentativo di costruire un percorso comune col Pd da parte della sindaca Appendino” – “La base è la continuità col lavoro di Appendino”, dice la neocandidata sindaca del Movimento 5 Stelle Valentina Sganga interpellata dai giornalisti sulla sua proposta per Torino. (Dire)

Valentina Sganga. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Luglio 2021, 23:02 Si tratta di Valentina Sganga, designata al termine della giornata di votazioni online sulla nuova piattaforma SkyVote: Sganga, attuale capogruppo del M5S in Consiglio comunale, ha ottenuto il 54,24% dei consensi, e ha battuto Andrea Russi, consigliere comunale di Torino e secondo candidato alla carica di sindaco il 45,76% dei voti. (Leggo.it)

Su SkyVote la capogruppo in Consiglio comunale ha battuto Andrea Russi. Sarà Valentina Sganga la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle per le comunali di quest’autunno a Torino. Come spiega la Dire (www. (Corriere Nazionale)