Chi è Donatella Banci Buonamici, la giudice silurata poiché normale

Il Riformista INTERNO

Altro che copia-incolla, qui siamo alla fotocopiatrice, alla carta carbone di un tempo…. Ecco perché Donatella Banci Bonamici è considerata “coraggiosa”.

Perché ci piace definire “normale” la giudice delle indagini preliminari?

E del resto, l’autonomia di valutazione del gip era uno dei capisaldi del sistema accusatorio della riforma del 1989, proprio come garanzia dell’imparzialità e terzietà del giudice. (Il Riformista)

Su altri giornali

Una prima conversazione che informa della tragedia del Mottarone. L’audio diffuso dal ‘Corriere della Sera’, racconta i terribile e angoscianti momenti dopo la l’incidente del Mottarone. (Yeslife)

“Ma è sopra, in cima al Mottarone, quindi?”, chiede. si è schiantata una cabina… è caduta una cabina alla funivia di Stresa”. (GameGurus)

Video: Mottarone, "è caduta una cabina". La telefonata del 118 e la risposta del carabiniere "Verbania, carabinieri", risponde all'operatrice del 118 il militare dell'Arma. (Notizie - MSN Italia)

Ma Banci Buonamici entrava in gioco, in teoria, come supporto alla collega Palomba solo per le cosiddette “udienze di smistamento” “Parlerò nelle sedi opportune” sono le uniche parole di Banci Buonamici. (L'agone)

In queste ore è stato diffuso l’audio della prima telefonata occorsa tra i carabinieri e il 118. A lei gli uomini in divisa chiedono dove si trovi il luogo dell’incidente, se in località Alpino oppure sul Mottarone stesso. (Fidelity News)

La giudice scarcerò due degli indagati per la tragedia in cui hanno perso la vita 14 persone. “La Commissione competente venga investita con urgenza – scrivono i consiglieri di Mi – della questione relativa alla correttezza della decisione adottata dal presidente del tribunale di Verbania incidente su fondamentali principi di precostituzione del giudice” (La Rampa)