“Italy Water Forum” verso un accordo con la Francia

Sardegna Reporter ESTERI

Lo ha dichiarato pochi minuti fa, Endro Martini, Presidente di Italy Water Forum

Io vedo gemellarsi Italia – Francia con questo patto in Europa e nel Mondo come un binomio guida verso un futuro ricco di successi”.

L’Italia c’è!”. “Da quello che abbiamo potuto capire, nell’accordo Italia – Francia ci sono quattro parole chiave: cultura, ambiente, economia, sviluppo.

advertisement. Sono convinto che Italy Water Forum con questo accordo potrebbe avere una chance in più. (Sardegna Reporter)

Su altre testate

Vengono poi promossi gli scambi di studenti e ricercatori e l’istituzione di doppi titoli e titoli congiunti nonché la cooperazione tra scuole di dottorato Le parti organizzeranno inoltre, con cadenza annuale, un vertice intergovernativo durante il quale sarà verificata l’attuazione del trattato ed “esaminata ogni questione prioritaria d’interesse reciproco”. (LaPresse)

Alla firma del Trattato è seguita una lunga e intensa stretta di mano, al termine della quale è scattato un applauso. Alla cerimonia presenti anche i ministri degli esteri, Luigi di Maio e Jean-Yves Le Drian. (Sky Tg24)

Dopo la firma del «Trattato» c'è stata una lunga stretta tra Mattarella, Macron e Draghi, immortalata dai fotografi e dalle telecamere presenti. Il trattato di cooperazione rafforzata firmata stamattina segna un momento storico delle relazioni» tra Italia e Francia: «Da oggi siamo ancora più vicini». (Il Messaggero)

Alleati: "Negli ultimi mesi i rapporti tra Italia e Francia si sono ulteriormente avvicinati. "Questo trattato di cooperazione rafforzata segna un momento storico nelle relazioni dei due paesi.Italia e Francia consolidano la loro vicinanza e i loro legami. (Il Giorno)

Ad attendere Macron non solo il capo dello Stato Mattarella, ma anche il premier Mario Draghi e le delegazioni italiana e francese. Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il premier Mario Draghi e il presidente francese Emmanuel Macron hanno firmato il Trattato del Quirinale alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella nel corso della cerimonia svoltasi al Colle. (Avvenire.it)

“Italia e Francia condividono molto più di confini. Draghi nel discorso cita i “padri politici” dei valori di Francia e Italia, e cioè “Jean Monnet e Robert Schuman, Altiero Spinelli e Alcide De Gasperi”. (Il Fatto Quotidiano)