San Marino. Domani è il V-Day, Dg Bruschi: “Obiettivo: essere veloci e massivi”

San Marino Rtv INTERNO

“Dobbiamo essere veloci e massivi” afferma più volte il Direttore generale dell'Iss, Alessandra Bruschi.

Va conservato a -20°C, poi tolto dai frogoriferi circa 30 minuti prima di essere somministrato; mentre la somministrazione va effettuata entro due ore

Domani è dunque il V-Day di San Marino durante il quale saranno simbolicamente vaccinate circa 25 persone facenti parte del personale sanitario. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

La seconda ondata pandemica (dal 1° luglio 2020) registra: positivi: 317 (+45, età media 44 anni); guariti: 2.494 (+53); deceduti: 31; contagiati totali 2.823 (2.709 residenti e 114 non residenti). Sono 293 le persone positive al virus Sars-Cov2 in isolamento presso il proprio domicilio. (San Marino Rtv)

"Dovremo essere veloci e massivi", ha concluso Bruschi, col chiaro obiettivo "di prendere a fare sanità e di rispondere a tutti i servizi di cura" Arrivati i primi 7500 vaccini russi 'Sputnik V', per la Repubblica di San Marino sarà domani il 'Vaccine day': a 25 operatori sanitari saranno somministrate le prime dosi del siero anti-Covid mentre per la prossima settimana è previsto l'avvio vero e proprio della campagna vaccinale. (AGI - Agenzia Italia)

I tempi per negoziare il vaccino Sputnik V invece hanno imboccato una corsia preferenziale, nel senso che nel giro di poco più di due settimane l'accordo è stato firmato. (Euronews Italiano)

Domani è dunque il V-Day di San Marino durante il quale saranno simbolicamente vaccinate circa 25 persone facenti parte del personale sanitario. Va conservato a -20°C, poi tolto dai frogoriferi circa 30 minuti prima di essere somministrato; mentre la somministrazione va effettuata entro due ore (San Marino Rtv)

A due mesi dall'inizio della campagna vaccinale in Italia ed Europa, le prime scorte fanno il loro ingresso in Repubblica. 7.500 dosi di vaccino Sputnik V – atterrate ieri a Milano dopo un volo internazionale da Mosca – sono state caricate su un furgone. (San Marino Rtv)

San Marino: “Richieste da cittadini italiani ma saranno vaccinati solo sammarinesi”. San Marino è l’ultimo Paese europeo ad avviare la profilassi di massa: dopo i sanitari si passerà agli over 75, ai malati cronici, poi la fascia dai 60 ai 74 anni, le forze di polizia, il personale scolastico e infine il resto della popolazione. (Il Primato Nazionale)