Venezia, la battaglia legale da 178 milioni di euro sui trasporti dall’aeroporto alla città

Venezia, la battaglia legale da 178 milioni di euro sui trasporti dall’aeroporto alla città
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da una parte Alilaguna spa (che tra l’altro è sponsor della Reyer, la squadra di basket del sindaco Luigi Brugnaro) assieme a Terminal Fusina Venezia srl.

La commissione doveva assegnare fino a un massimo di 100 punti ai due raggruppamenti concorrenti, 40 punti per l’offerta tecnica e 60 punti per quella economica.

Battaglia navale a colpi di pandette e ricorsi amministrativi nella Laguna di Venezia per contendersi un appalto che vale 178 milioni di euro spalmati in un arco di tempo di nove anni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

I bambini dell’asilo, in tutto 122, questa mattina sono rimasti a casa. Ad accorgersi del furto alcuni dipendenti dell’istituto, che si sono insospettiti vedendo alcune parti di tetto posizionate nel giardino. (Il Fatto Quotidiano)

Paradossalmente, ché in politica non c’è mai nulla di nuovo o quasi, il metodo Ciampi vale anche per l’eventuale bis di Sergio Mattarella, l’altra opzione per il fatidico febbraio del Ventidue. In quell’esecutivo siedevano anche Sergio Mattarella, vicepresidente del Consiglio, ed Enrico Letta, con la delega alle Politiche comunitarie. (Il Fatto Quotidiano)

resta quella della Campania (78.4 anni di aspettativa vita media contro i 78.9 Lombardia per i maschi e 83.3 contro gli 83.9 per le femmine). gettano una luce terribilmente sinistra sulla situazione epidemiologica generale della regione Campania, ma in particolare della Provincia di Napoli (dopo decenni di “Terra dei Fuochi” irrisolta). (Il Fatto Quotidiano)

La campagna clandestina di Michetti (anche al circolo)

È troppo faticoso… anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”. Mara Venier spiazza tutti e in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi annuncia che quella in partenza la prossima domenica 19 settembre sarà l’ultima stagione di Domenica In. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. E tante parole non riesco a pronunciarle (Voce di Napoli)

Il candidato-gaffeur di Meloni e Salvini dà appuntamento ai “canottieri”: ma doveva restare un comizio “privato”. Il povero Enrico Michetti sembra avere un talento straordinario e sfortunato: quando ci deve essere non c’è. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr