Pensioni INPS, in arrivo bonus e quattordicesima: i dettagli

Consumatore.com INTERNO

Inoltre, sia la quattordicesima che il bonus da 200 euro saranno entrambi erogati sull’assegno di pensione di luglio

Pensioni, quattordicesima e bonus insieme. Quest’anno, però, la pensione di luglio sarà più ricca.

La quattordicesima, infatti, è una somma aggiuntiva all’assegno di pensione che viene erogata a luglio ai pensionati che hanno determinati requisiti.

In arrivo bonus e quattordicesima mensilità. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

Nel caso di specie si tratta di una tantum che si andrà a sommare alla14esima, sempre in pagamento a luglio con lo stesso cedolino, di cui beneficiano i pensionati con un reddito personale annuo inferiore ai 13.659,88 euro. (Studio Cataldi)

Bonus 200 euro: a chi spetta. Il nuovo decreto aiuti ed energia ha introdotto il nuovo bonus 200 euro che si rivolge a lavoratori e pensionati, esclusi coloro che percepiscono trattamenti assistenziali come la pensione d’invalidità civile o l’assegno sociale Pensioni 2022, importi più alti: di quanto, quando e perché. (I-Dome.com)

Non a caso la boccata d’ossigeno per le pensioni 2022 sarà di breve durata, sostanzialmente effimera per chi dall’INPS incassa assegni bassi Per le pensioni 2022 arriva il booster estivo sull’assegno, ma la boccata d’ossigeno sarà solo per luglio. (InvestireOggi.it)

Sia i lavoratori che i pensionati possono usufruire della quattordicesima, la retribuzione differita che viene solitamente corrisposta nel mese di luglio, qualora di appartenga a determinate categorie e si rispettino specifici requisiti. (I-Dome.com)

Con un reddito annuo non superiore ai 35mila euro grazie al bonus da 200 euro. In extremis sono entrati anche i possessori di Reddito di cittadinanza e gli ‘stagionali’ – fino a 35mila euro di reddito (Il Fatto Vesuviano)

Pensioni, non solo bonus 200 euro: di quanto aumenta l’assegno a luglio. Spetta, quindi, anche a quelli che quest’anno riceveranno il bonus 200 euro (qui i requisiti) e a chi ha anticipato la propria uscita dal lavoro di qualche anno (qui i requisiti per la pensione anticipata nel 2022). (QuiFinanza)