Attacco alla Cgil, il blitz era pianificato: i No Pass volevano Palazzo Chigi e poi colpire altre città

Attacco alla Cgil, il blitz era pianificato: i No Pass volevano Palazzo Chigi e poi colpire altre città
La Repubblica INTERNO

Roma - Chi sabato è venuto a Roma per protestare contro il Green Pass, aveva in mente un'altra capitale.

E, in particolare, l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio scorso, quando una folla arrabbiata per la mancata rielezione di Trump sfondò le porte del Congresso degli Stati Uniti, occupandone le stanze in diretta Facebook.

Washington.

Roma, poi, doveva essere solo il primo step, la prima tappa di un tour guidato dai neofascisti in altre città d'Italia dove esportare furore e devastazione

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Questo dicono i risultati delle prime indagini su Forza Nuova e sugli altri organizzazioni della manifestazione. E infatti alle 17 in piazza del Popolo ci sono diecimila persone, forse anche di più (Open)

Cronaca Italia. Il corteo non autorizzato, che si è staccato dalla manifestazione No Green Pass a Piazza del Popolo, è arrivato a pochi metri da Palazzo Chigi. La polizia usa gli idranti. Sono momenti di forte tensione a Roma dove un gruppo di manifestanti No Green Pass sono arrivati a 50 metri da Palazzo Chigi. (Thesocialpost.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

No Green Pass, scontri a Roma: occupata la sede Cgil, bombe carta davanti a Palazzo Chigi

Doveva essere un «pacifico» sit-in, uno dei tanti programmati dai gruppi No Pass, in piazza del Popolo, a Roma. Sono passate le 18 quando la polizia esplode diversi colpi di lacrimogeni per impedire l'assalto a Palazzo Chigi (ilGiornale.it)

Certo, per il futuro si approfondirà con gli scienziati l’opzione di allungare a 72 ore la validità del tampone antigenico, già scartata soltanto poche settimane fa. Nessuna mano tesa a Matteo Salvini. (La Repubblica)

Alcuni manifestanti, diretti verso da Villa Borghese, si sono scagliati contro gli agenti cercando di sfondare il cordone delle forze dell'ordine. Disordini a Roma alla manifestazione dei No Green Pass che ha visto circa 10 mila partecipanti in piazza del Popolo. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr