MotoGP, Gresini ha scelto: arriva Alex Marquez accanto a Di Giannantonio

Corse di Moto SPORT

Alex Márquez si lancia in una nuova sfida per la sua quarta stagione MotoGP, scegliendo i colori del team Gresini.

La squadra guidata da Nadia Padovani ha scelto di puntare sul 26enne spagnolo, da affiancare al confermato Fabio Di Giannantonio.

Dopo le prime voci, confermate da parte di team e casa tricolori in questi ultimi giorni, ecco l’ufficialità della line-up per la prossima stagione mondiale. (Corse di Moto)

Su altri giornali

Arriva la prima ufficialità per il 2023: il Team Gresini MotoGP ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini, destinato a correre con una moto factory a partire dalla prossima stagione. Di Giannantonio: "Sento questo team come una famiglia" "Molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia (Sky Sport)

Al fianco di Marquez junior confermato Fabio Di Giannantonio, attualmente nella sua stagione d’esordio e già competitivo (una pole al Mugello) Il Team Gresini MotoGP ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini destinato a correre con una moto factory, non sappiamo ancora se in Pramac o nel team Lenovo. (Moto.it)

Gresini Racing schiererà la line-up formata da ‘Diggia’ e Alex Marquez. Nulla da decidere in Yamaha dopo il rinnovo di Fabio Quartararo e il distacco del team satellite RNF. (Corse di Moto)

La trattativa che porterà Alex Marquez in orbita Ducati è iniziata già da oltre un mese quando il manager di Alex, Emilio Alzamora, ha proposto alla Ducati il minore dei fratelli Marquez. Alex Marquez prenderà il posto di Enea Bastianini dato che il campione del mondo Moto2 2020 nel 2023 sarà inserito o nella struttura ufficiale o in quella Pramac. (FormulaPassion.it)

Alex Marquez vanta un curriculum top: Campione del Mondo Moto3™ e Moto2™ rispettivamente nel 2014 e 2019, 40 podi all'attivo di cui 12 vittorie in carriera e già due secondi posti nella classe regina datati 2020. (Tiscali)

Marquez, ovviamente, che troverebbe nella squadra di Nadia Padovani un ambiente nuovo, una Desmosedici assai differente dalla Honda, rinnovati stimoli futuri. Per il ventiseienne di Alenta la possibilità di guidare una ambita GP, vedremo se sarà la 2022 o 2023 (Motosprint.it)