MotoGP, il Team Gresini punta su Alex Marquez: sarà pilota ufficiale nel 2023

SPORTFACE.IT SPORT

Il pilota spagnolo, fratello di Marc, può vantare in bacheca i titoli di Moto3 e Moto2 ed ha già una certa esperienza nella classe regina essendo la sua quarta stagione.

A partire dal prossimo anno, dunque, lascerà la Honda per guidare una moto del Team Gresini, che nel 2022 sta facendo piuttosto bene.

MotoGP, il Team Gresini punta su Alex Marquez: sarà pilota ufficiale nel 2023. by Antonio Sepe. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gresini Racing schiererà la line-up formata da ‘Diggia’ e Alex Marquez. La griglia MotoGP 2023. (Corse di Moto)

Alex Marquez prenderà il posto di Enea Bastianini dato che il campione del mondo Moto2 2020 nel 2023 sarà inserito o nella struttura ufficiale o in quella Pramac. Quest’ultimo, dunque, continuerà ad essere compagno di marca di Joan Mir, che sarà al fianco di Marc Marquez all’interno del team HRC. (FormulaPassion.it)

Di Giannantonio: "Sento questo team come una famiglia" "Molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia Arriva la prima ufficialità per il 2023: il Team Gresini MotoGP ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini, destinato a correre con una moto factory a partire dalla prossima stagione. (Sky Sport)

Per il ventiseienne di Alenta la possibilità di guidare una ambita GP, vedremo se sarà la 2022 o 2023 Sicché, il numero 49 avrà al proprio fianco il fratello di Marc, cioè Alex. (Motosprint.it)

Nato a Cervera nel 1996 Alex Marquez è stato campione del mondo di Moto3 nel 2014 e di Moto2 nel 2019. Al fianco di Marquez junior confermato Fabio Di Giannantonio, attualmente nella sua stagione d’esordio e già competitivo (una pole al Mugello) (Moto.it)

Alex Márquez si lancia in una nuova sfida per la sua quarta stagione MotoGP, scegliendo i colori del team Gresini. La squadra guidata da Nadia Padovani ha scelto di puntare sul 26enne spagnolo, da affiancare al confermato Fabio Di Giannantonio. (Corse di Moto)