MotoGP, Ciabatti accoglie Alex Marquez: "Con Ducati può vincere"

Corse di Moto SPORT

Sono sicuro che con la nostra moto e un team familiare ma professionale come Gresini possa esprimere il suo vero potenziale“

Alex Marquez con Ducati. La vera notizia del giorno è l’arrivo di Alex Marquez nel 2023 sul marchio Ducati.

“In realtà entrambi i piloti Gresini hanno un contratto diretto con il team, noi siamo stati tenuti costantemente informati – precisa il direttore sportivo Paolo Ciabatti -. (Corse di Moto)

Su altre testate

La trattativa che porterà Alex Marquez in orbita Ducati è iniziata già da oltre un mese quando il manager di Alex, Emilio Alzamora, ha proposto alla Ducati il minore dei fratelli Marquez. Quest’ultimo, dunque, continuerà ad essere compagno di marca di Joan Mir, che sarà al fianco di Marc Marquez all’interno del team HRC. (FormulaPassion.it)

Nato a Cervera nel 1996 Alex Marquez è stato campione del mondo di Moto3 nel 2014 e di Moto2 nel 2019. Il Team Gresini MotoGP ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini destinato a correre con una moto factory, non sappiamo ancora se in Pramac o nel team Lenovo. (Moto.it)

Arriva la prima ufficialità per il 2023: il Team Gresini MotoGP ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini, destinato a correre con una moto factory a partire dalla prossima stagione. Per l’esperto 26enne sarà la quarta stagione in MotoGP, la prima in sella ad una Desmosedici dopo una carriera targata praticamente solo Honda. (Sky Sport)

La squadra guidata da Nadia Padovani ha scelto di puntare sul 26enne spagnolo, da affiancare al confermato Fabio Di Giannantonio. Alex Márquez si lancia in una nuova sfida per la sua quarta stagione MotoGP, scegliendo i colori del team Gresini. (Corse di Moto)

Sicché, il numero 49 avrà al proprio fianco il fratello di Marc, cioè Alex. Marquez, ovviamente, che troverebbe nella squadra di Nadia Padovani un ambiente nuovo, una Desmosedici assai differente dalla Honda, rinnovati stimoli futuri. (Motosprint.it)

Dal prossimo anno potrà contare anche sul team satellite RNF diretto da Razlan Razali. Il fine settimana di MotoGP ad Assen non regala nessun annuncio ufficiale, ma i giochi di mercato sono ormai quasi fatti. (Corse di Moto)