Gresini svela il futuro in MotoGP: parte Bastianini, arriva Alex Marquez

Motosprint.it SPORT

Moto sorella per Alex Marquez, novità e in arrivo dopo tre anni spesi coi colori Honda; passare da RC213 V alla quattro cilindri bolognese è una sfida apparentemente non semplice, tuttavia interessante nel percorso di carriera del catalano che, ricordiamolo, ha vinto un titolo in Moto2, uno in Moto2

Gresini Racing 2023: Diggia e Alex, bella coppia Ducati. Nel 2023, Fabio affronterà la seconda stagione completa di MotoGP, nella conferma acquisita grazie a costanti miglioramenti e ottimi risultati segnati da inizio del campionato in corso. (Motosprint.it)

Su altre fonti

Nulla da decidere in Yamaha dopo il rinnovo di Fabio Quartararo e il distacco del team satellite RNF. Gresini Racing schiererà la line-up formata da ‘Diggia’ e Alex Marquez. (Corse di Moto)

Alex Márquez si lancia in una nuova sfida per la sua quarta stagione MotoGP, scegliendo i colori del team Gresini. Dopo le prime voci, confermate da parte di team e casa tricolori in questi ultimi giorni, ecco l’ufficialità della line-up per la prossima stagione mondiale. (Corse di Moto)

Gresini conferma Di Giannantonio e ingaggia Alex Marquez. Fabio resterà al suo posto, meritatamente. Per il ventiseienne di Alenta la possibilità di guidare una ambita GP, vedremo se sarà la 2022 o 2023 (Motosprint.it)

Alex Marquez prenderà il posto di Enea Bastianini dato che il campione del mondo Moto2 2020 nel 2023 sarà inserito o nella struttura ufficiale o in quella Pramac. La trattativa che porterà Alex Marquez in orbita Ducati è iniziata già da oltre un mese quando il manager di Alex, Emilio Alzamora, ha proposto alla Ducati il minore dei fratelli Marquez. (FormulaPassion.it)

Nato a Cervera nel 1996 Alex Marquez è stato campione del mondo di Moto3 nel 2014 e di Moto2 nel 2019. Il Team Gresini MotoGP ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini destinato a correre con una moto factory, non sappiamo ancora se in Pramac o nel team Lenovo. (Moto.it)

Di Giannantonio: "Sento questo team come una famiglia" "Molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia Arriva la prima ufficialità per il 2023: il Team Gresini MotoGP ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini, destinato a correre con una moto factory a partire dalla prossima stagione. (Sky Sport)