Fiorentina, conti in rosso: l'allarme è in difesa

Corriere dello Sport.it SPORT

Pezzella e compagni nella fase post lockdown della scorsa stagione sono stati capaci di subire soltanto 12 gol in 12 partite, top per il periodo insieme all’Inter e addirittura quinta miglior difesa in assoluto a chiusura di campionato.

Dovrà essere un parametro di giudizio per rivedere programmi e strategie: questa difesa ha dato dimostrazione di non essere più affidabile e gli incastri di mercato dovranno essere considerati tutti insieme per ridisegnare il reparto a cui affidare le nuove certezze della Fiorentina di domani

Non solo: nel girone di ritorno è riuscita a mantenere la porta inviolata appena una volta nel 3-0 allo Spezia e in ben cinque degli undici turni successivi ha subìto tre gol dentro la stessa gara. (Corriere dello Sport.it)

Su altri giornali

La Fiorentina, per il rilancio, ha bisogno di un colpo in panchina. La Fiorentina, invece, continua a vedere il gap con le zone che le competono, o meglio che le competerebbero per storia e potenzialità (anche economiche della proprietà), aumentare ancora. (Fiorentina.it)

Rino prima di accettare intende comprendere i contorni del progetto. IL PROSSIMO ANNO LO STADIO FRANCHI NON SARA’ LA CASA SOLO DELLA FIORENTINA (Labaro Viola)

In ogni caso prima di parlare dei giocatori bisognerebbe sapere chi è l’allenatore”. Personalmente fare il nome di Zaccagni, mi piacerebbe vederlo in viola. (fiorentinanews.com)

Di lui ha parlato stamattina anche Diego Milito, eroe del Triplete dell'Inter, che parlando a Sky Sport ha detto:. ARGENTINA, I "PRECONVOCATI": CI SONO I DUE VIOLA, MA (Viola News)

Per esempio quel Sarri che era ad un passo dal diventare giallorosso, è di nuovo libero e potrebbe tornare in gioco. Sul Corriere Fiorentino si legge che l’arrivo di Mourinho alla Roma ha avuto l’effetto di rimescolare le carte altrove, anche in casa viola. (fiorentinanews.com)

Quando le cose si mettono storte, poi si entra in un circolo vizioso che non sai dove ti porta. Antonelli: "Fiorentina, prima la salvezza poi la scelta del tecnico". (TUTTO mercato WEB)