Animal social bonus: la proposta di un contributo fino a 200 euro per aiutare le famiglie con gatti e cani

greenMe.it ESTERI

Aiuti economici anche a chi condivide la propria casa con cani e gatti.

Per questo la LAV ha chiesto al Governo di introdurre un Bonus animali, che copra in parte i costi per la cura degli amici a quattro zampe.

Le difficoltà economiche legate al coronavirus purtroppo stanno pesando sui bilanci delle famiglie, non risparmiando neanche la voce di spesa che riguarda gli animali domestici.

La Lega Anti Vivisezione ha proposto una serie di misure per aiutare le famiglie che convivono con un animale domestico in questo momento di difficoltà. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

La storia di Shamrock. Shamrock, questo il nome della cucciolotta, è arrivata in famiglia in affido temporaneo perché ha problemi di vista e aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di lei. Due Golden Retriever adulti insegnano a un cucciolo come comportarsi da vero cane. (Wamiz.it)

Bonus animali domestici, in questo periodo di aiuti alle famiglie se ne parla con insistenza e c’è chi, come l’associazione LAV, lo richiede al governo. Queste le 4 richieste avanzate sul bonus animali domestici. (Donne sul Web)

Quando le ragazze sono arrivate lì, hanno trovato quattro cuccioli sotto uno scatolone, tra i resti di una casa in ristrutturazione. Kurduroy, così si chiama il gattino salvato insieme alla mamma e ai suoi fratelli di zampa da alcune volontarie. (Wamiz.it)

Con loro un gruppo di amici e il loro inseparabile Billy, un cane di 17 anni. In quell’orrenda mattinata, al dramma rischia di aggiungersi un’altra tragedia: il proprietario del cane, un uomo di 75 anni, di fronte all’accaduto ha un malore. (La Stampa)

Ed è quanto capitato ad Abilene, in Texas, in un parcheggio di una chiesa. Purtroppo uno dei nove cuccioli è stato soppresso perché si è scoperto avere un tumore alla gola. (La Stampa)

La gioia di nove cani per la prima volta in spiaggi al mare. E nel video pubblicato sul web la gioia di quei cani si vive in ogni momento: hanno corso, fatto il bagno e hanno giocato per ore in piena libertà. (La Stampa)