La corsa contro il tempo per regalare una seconda vita al cane siriano adottato dai soldati americani

La Stampa ESTERI

I soldati hanno avviato una raccolta fondi per donarle una vita nuova, lontano dalla guerra, per continuare a prendersene cura così come hanno fatto mentre erano in Siria.

Si potrebbe pensare che i soldati stiano cercando di salvare Harley, ma in realtà è lei che ha già salvato loro mentre erano in guerra».

«Nelle zona di guerra è spesso un cane ad aiutarti a superare ogni giorno e ad andare avanti», sostiene Robert Misseri, co-fondatore di Paws of War, che li sta aiutando nella loro causa. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La gioia di nove cani per la prima volta in spiaggi al mare. E nel video pubblicato sul web la gioia di quei cani si vive in ogni momento: hanno corso, fatto il bagno e hanno giocato per ore in piena libertà. (La Stampa)

Bonus animali domestici, in questo periodo di aiuti alle famiglie se ne parla con insistenza e c’è chi, come l’associazione LAV, lo richiede al governo. Bonus animali domestici requisiti, elenco comuni incentivi e aiuti per l’adozione. (Donne sul Web)

La storia di Shamrock. Shamrock, questo il nome della cucciolotta, è arrivata in famiglia in affido temporaneo perché ha problemi di vista e aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di lei. Ora, dopo due settimane nella famiglia affidataria, Shamrock è pronta a passare la vita con una famiglia vera, che è stata selezionata attentamente. (Wamiz.it)

L’uomo soffre di disturbi cardiaci e non riesce a reggere a quel dolore così forte. Tutti a guardare se Billy, inghiottito dall’acqua, riesce a ritornare a galla. (La Stampa)

Ed è quanto capitato ad Abilene, in Texas, in un parcheggio di una chiesa. Abbandonare un cane è un atto ignobile, ma abbandonare una femmina con i suoi nove cuccioli è un atto crudele. (La Stampa)

Kurduroy, così si chiama il gattino salvato insieme alla mamma e ai suoi fratelli di zampa da alcune volontarie. Quando le ragazze sono arrivate lì, hanno trovato quattro cuccioli sotto uno scatolone, tra i resti di una casa in ristrutturazione. (Wamiz.it)