F1, Piastri smentisce la firma con Alpine: "Non ho firmato nessun contratto per il prossimo anno"

Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

“Ho inteso che, senza il mio accordo, l’Alpine ha diffuso un comunicato nel tardo pomeriggio di oggi che sarò un loro pilota l’anno prossimo.

Ma è sbagliato – scrive sui social Piastri – io non ho firmato contratti con l’Alpine e non guiderò una Alpine il prossimo anno“.

C’è un piccolo colpo di scena sul pilota che dovrebbe sostituire nel team francese di Formula 1 Alpine il due volte campione del mondo Fernando Alonso, prossimo ad accasarsi alla Aston Martin (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Di certo c’è che la vicenda è intricata e sembra essere ancora lontana da una soluzione Ebbene stilando la lista dei papabili, il team principal Otmar Szafnauer ha voluto aggiungere un nome particolare. (TuttoMotoriWeb.it)

Il passaggio di Alonso in Aston Martin ha complicato tutto. Questo è sbagliato, non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023. (Liberoquotidiano.it)

Stiamo parlando di Oscar Piastri, campione del mondo della Formula 3 nel 2020 e campione del mondo della Formula 2 nel 2021. La firma di Fernando Alonso con Aston Martin era nell’aria ormai da tempo e dopo il ritiro di Sebastian Vettel è diventata ufficiale. (Sportitalia.it)

Sono altri […] i nomi dei candidati […] Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, e l’olandese Nick De Vries. Giovinazzi […] a disagio nella Formula E, è da tempo in contatto con diverse squadre e con gli stessi francesi per rientrare in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Racing Point, ovvero la struttura rinominata appunto “Aston Martin” da inizio 2021, nel 2020 era stata in grado di vincere (Sakhir) e di scattare dalla pole position (Istanbul)! Non è certo facile, ma balza all’occhio come iabbia ormai fatto “peggio” della famigerata Super Aguri! (OA Sport)

Una soluzione ci sarebbe: Ricciardo all'Alpine con Piastri alla McLaren ma, al momento, non pare una soluzione che possa andare in porto. Ora, come evidenziato da Marca, il duello potrebbe finire il tribunale con entrambe le parti in causa che non avrebbero nessuna intenzione di fare marcia indietro. (Sportal)