Caos mercato piloti: Williams dà appuntamento alle 16 per un annuncio

FormulaPassion.it SPORT

Ad ogni modo, in questo clima di grande fermento che ha aperto la pausa estiva del Circus la Williams ha deciso di dare appuntamento alle 16:00 ora italiana per un annuncio.

Così su Twitter Oscar Piastri ieri in piena notte australiana ha smentito la promozione in F1 annunciata dalla Alpine alle 18:00 ora italiana (le due in Australia).

Oscar Piastri sembrava destinato proprio alla Williams nel 2023 in ‘prestito’ dalla Alpine, la quale avrebbe tenuto ancora un anno Fernando Alonso al fianco di Esteban Ocon

“Non correrò per la Alpine nel 2023”. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le possibilità […] non mancano: oltre ad Alpine sono un’opzione Haas e la Williams al posto di Nicolas Latifi , meno Alpha Tauri al posto di Yuki Tsunoda Sono altri […] i nomi dei candidati […] Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, e l’olandese Nick De Vries. (FormulaPassion.it)

L’imbarazzante finto ingaggio di Piastri ha lasciato l’Alpine ancora senza un pilota per il 2023 e adesso spunta un ex di lusso. Di certo c’è che la vicenda è intricata e sembra essere ancora lontana da una soluzione (TuttoMotoriWeb.it)

La telenovela Alpine-Piastri è solo all'inizio Una soluzione ci sarebbe: Ricciardo all'Alpine con Piastri alla McLaren ma, al momento, non pare una soluzione che possa andare in porto. (Sportal)

La firma di Fernando Alonso con Aston Martin era nell’aria ormai da tempo e dopo il ritiro di Sebastian Vettel è diventata ufficiale. Formula 1, Fernando Alonso e il caos Alpine: Piastri smentisce ogni tipo di accordo. (Sportitalia.it)

C’è un piccolo colpo di scena sul pilota che dovrebbe sostituire nel team francese di Formula 1 Alpine il due volte campione del mondo Fernando Alonso, prossimo ad accasarsi alla Aston Martin. Ma è sbagliato – scrive sui social Piastri – io non ho firmato contratti con l’Alpine e non guiderò una Alpine il prossimo anno“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dunque niente vittoria, niente pole position e niente giro veloce. Intanto, per Aston Martin, il tassametro delle presenze corre (OA Sport)