F1, l’Alpine annuncia Ocar Piastri per il 2023, ma lui risponde: “Non guiderò per loro”

Il Fatto Quotidiano SPORT

I understand that, without my agreement, Alpine F1 have put out a press release late this afternoon that I am driving for them next year.

La scuderia francese martedì 2 luglio aveva annunciato che a sostituire lo spagnolo sarebbe stato Oscar Piastri.

Questo è sbagliato e non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023.

Peccato, però, che la casa transalpina abbia fatto circolare la notizia senza il consenso di Piastri. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Sono altri […] i nomi dei candidati […] Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, e l’olandese Nick De Vries. Tra questi, a sorpresa, anche quello dell’italiano Antonio Giovinazzi, attualmente terzo pilota della Ferrari. (FormulaPassion.it)

Stiamo parlando di Oscar Piastri, campione del mondo della Formula 3 nel 2020 e campione del mondo della Formula 2 nel 2021. La firma di Fernando Alonso con Aston Martin era nell’aria ormai da tempo e dopo il ritiro di Sebastian Vettel è diventata ufficiale. (Sportitalia.it)

So che Oscar è diverso dall’inglese, ma speriamo di non dover seguire la strada degli avvocati“, ha riflettuto. L’imbarazzante finto ingaggio di Piastri ha lasciato l’Alpine ancora senza un pilota per il 2023 e adesso spunta un ex di lusso. (TuttoMotoriWeb.it)

Dunque niente vittoria, niente pole position e niente giro veloce. Intanto, per Aston Martin, il tassametro delle presenze corre (OA Sport)

Ora, come evidenziato da Marca, il duello potrebbe finire il tribunale con entrambe le parti in causa che non avrebbero nessuna intenzione di fare marcia indietro. Una soluzione ci sarebbe: Ricciardo all'Alpine con Piastri alla McLaren ma, al momento, non pare una soluzione che possa andare in porto. (Sportal)

Ma è sbagliato – scrive sui social Piastri – io non ho firmato contratti con l’Alpine e non guiderò una Alpine il prossimo anno“. C’è un piccolo colpo di scena sul pilota che dovrebbe sostituire nel team francese di Formula 1 Alpine il due volte campione del mondo Fernando Alonso, prossimo ad accasarsi alla Aston Martin. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)