Formula 1, comunicato Alpine: "Oscar Piastri nostro pilota per il 2023". Ma lui smentisce: "Non è vero"

Eurosport IT SPORT

Clamoroso in Formula 1 all'inizio della cosiddetta "silly season", quel periodo dell'anno privo di gare ma caratterizzato dall'infervorirsi del mercato piloti.

All'indomani della notizia del Oscar Piastri nuovo pilota del team francese in vista del 2023, rivela sui propri canali la scuderia.

. ma Piastri smentisce: "Non ho firmato con loro per il 2023". Brindisi per il primo contratto in Formula 1?

Alpine non vede l'ora di assistere alla prossima tappa della sua carriera in F1 al fianco di Esteban Ocon". (Eurosport IT)

Su altri media

Formula 1, Fernando Alonso e il caos Alpine: Piastri smentisce ogni tipo di accordo. Il fatto incredibile, però, è che la scuderia francese ha diffuso un comunicato nella giornata di ieri in cui annunciava che Piastri sarebbe stato il sostituto di Fernando Alonso a partire dalla stagione 2023 La firma di Fernando Alonso con Aston Martin era nell’aria ormai da tempo e dopo il ritiro di Sebastian Vettel è diventata ufficiale. (Sportitalia.it)

Dunque niente vittoria, niente pole position e niente giro veloce. Non è certo facile, ma balza all’occhio come iabbia ormai fatto “peggio” della famigerata Super Aguri! (OA Sport)

La telenovela Alpine-Piastri è solo all'inizio Ora, come evidenziato da Marca, il duello potrebbe finire il tribunale con entrambe le parti in causa che non avrebbero nessuna intenzione di fare marcia indietro. (Sportal)

Penso che la squadra abbia molto da guadagnare da questo accordo, ma non credo che si possa dire lo stesso per lui. Non sono rimasto sorpreso dalla scelta dell’Aston Martin, ma da quella di Fernando. (FormulaPassion.it)

Giovinazzi […] a disagio nella Formula E, è da tempo in contatto con diverse squadre e con gli stessi francesi per rientrare in Formula 1. Sono altri […] i nomi dei candidati […] Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, e l’olandese Nick De Vries. (FormulaPassion.it)

L’imbarazzante finto ingaggio di Piastri ha lasciato l’Alpine ancora senza un pilota per il 2023 e adesso spunta un ex di lusso. Di certo c’è che la vicenda è intricata e sembra essere ancora lontana da una soluzione (TuttoMotoriWeb.it)