Coronavirus nel mondo: scoperta una nuova variante in Brasile. Spagna, AstraZeneca solo agli over 60

Coronavirus nel mondo: scoperta una nuova variante in Brasile. Spagna, AstraZeneca solo agli over 60
Altri dettagli:
La Repubblica ESTERI

Il suo dicastero e le regioni del Paese iberico hanno approvato un accordo che prevede di continuare le vaccinazioni con AstraZeneca solo per gli over 60

Studi genetici già effettuati indicano che la nuova variante ha caratteristiche in comune con P.1 (variante di Manaus) P.2 (variante di Rio de Janeiro), B.1.1.7 (variante inglese),e B.1.1.351 (variante sudafricana).

Trovata una nuova variante in Brasile con 18 mutazioni. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nella maggior parte degli Stati le terapie intensive sono al collasso, così come il sistema funerario. Eppure, nonostante il caos persistente negli ospedali sovraffollati, molti governatori e sindaci stanno riaprendo parti dell'economia. (Fanpage.it)

In Brasile scoperta una nuova variante. (Sardegna Live)

Il 6 aprile è stato il giorno in cui si è registrato il record assoluto di morti dall’inizio della pandemia: 4.195 vittime. “Quella scoperta ha sia caratteristiche in comune con varianti già in circolazione in Brasile, sia nuove. (Il Fatto Quotidiano)

DAL BRASILE/ Un milione di vaccinazioni al giorno contro il negazionismo di Bolsonaro

uovo picco di morti, i contagi sono oltre 86.000. Il Brasile ha registrato un nuovo record giornaliero di vittime legate al Covid: nelle ultime 24 ore sono morte 4.249 persone nel Paese, il numero più alto di decessi dall’inizio della pandemia. (Open)

In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. Solo due giorni fa Bolsonaro aveva detto di ”non piangere sul latte versato” e che ”la pandemia in parte viene utilizzata politicamente non per sconfiggere il virus ma per abbattere il presidente”. (SardiniaPost)

Coronavirus Brasile: 24.593 morti, 394.507 casi/ Bolsonaro: "È una banale influenza". Ma Bolsonaro l’impeachment se lo merita per un’altra ragione. Sono stati somministrate più di 20 milioni di dosi (quinti al mondo) e si sta raggiungendo il ritmo di un milione di vaccinazioni al giorno. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr