Portare cane e gatto in treno: regole e quanto costa

Money.it INTERNO

Per essere ammessi a bordo i gatti devono essere custoditi nel tradizionale trasportino di misura non superiore a 70x30x50 cm.

Portare il gatto sul treno Trenitalia. Trenitalia permette a cani e gatti di viaggiare sui treni, sia sulle tratte regionali che su quelle nazionali.

Portare il gatto sul treno Italo. Così come Trenitalia, anche Italo consente di portare a bordo gratuitamente animali domestici di piccola taglia, ma solo se custoditi sul trasportino. (Money.it)

Su altre testate

La viabilità è stata ripristinata e i treni hanno ripreso a viaggiare secondo gli orari programmati. Dopo l'ordinanza del ministro Speranza il traffico ferroviario è andato in tilt e Trenitalia e Italo hanno dovuto adeguarsi alle nuove regole in poche ore. (Wired.it)

Un lavoro frutto di un enorme lavoro di squadra, un grazie agli oltre 60 mila italiani che ci hanno dato una mano con la loro disponibilità a fare questo prelievo venoso. Lo studio ci dice che questo è stato un fenomeno significativo nel nostro Paese, che ha toccato quasi un milione e mezzo di persone". (Il Messaggero)

Da qui il caos treni, che ha portato alla marcia indietro di Roberto Speranza, che ha di fatto annullato il Dpcm che modificava le politiche di viaggio sui treni. Oltre 8mila passeggeri a terra e 8 treni cancellati nella sola giornata di oggi, domenica 2 agosto, in pieno esodo estivo. (ilGiornale.it)

Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. che CAOS! (iL Meteo)

Italo ha dichiarato di aver cancellato otto treni della mattina e numerosi biglietti anche per il pomeriggio, stimando di aver causato disagi per ottomila persone. "Le ricostruzioni odierne su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza - ha assicurato Del Duce - sono del tutto infondate". (L'Unione Sarda.it)

La conseguenza diretta sono due giorni di incertezza - e forse altri a venire - per i viaggiatori. La paura del virus, insomma, non può superare quella di rimanere a terra e magari passare ore ed ore in stazione in attesa di notizie. (AGI - Agenzia Italia)