Contributi a fondo perduto da indicare nella Nota integrativa 2020

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

La questione che si pone, quindi, è se tali contributi a fondo perduto debbano essere indicati nella nota integrativa del bilancio 2020, ricordando che le società di capitali sono obbligate all’adempimento, mediante appunto indicazione in nota integrativa[1], in quanto “soggetti che esercitano le attività di cui all’art.

I contributi a fondo perduto del 2020. Tra le misure adottate dallo Stato e da altri enti locali nel corso del 2020 per far fronte agli effetti dell’epidemia da Covid particolare rilevanza assumono i contributi a fondo perduto erogati ai soggetti titolari di partita IVA, da parte dell’Agenzia delle entrate. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altri giornali

Sono arrivate complessivamente 16.429 domande e, stando a quanto annunciato dall’amministrazione regionale, già dalla settimana prossima saranno erogati i contributi ai primi 4000 richiedenti. Si è chiuso il 9 maggio il bando da 10 milioni promosso dalla Regione Lazio e destinato alle Partite IVA del territorio, finalizzato a potenziare la liquidità di lavoratori autonomi e delle ditte individuali. (PMI.it)

Si è chiuso il 9 maggio il bando da 10 milioni promosso dalla Regione Lazio e destinato alle Partite IVA del territorio, finalizzato a potenziare la liquidità di lavoratori autonomi e delle ditte individuali. (PMI.it)

Partite IVA e Sostegni bis, ristoro subito e saldo a fine anno 11 Maggio 2021 In base ai dati dell’Osservatorio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel primo trimestre 2021 sono state aperte 186.019 nuove Partite IVA, in aumento rispetto al corrispondente periodo 2020 (+15,3%). (PMI.it)

Ovviamente si tratta di situazioni diverse dalle associazioni sportive dilettantistiche Nella Commissione finanze della Camera dei Deputati in data 12 maggio 2021, si è svolta l’interrogazione 5-05961 riguardante chiarimenti ai fini della erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle associazioni sportive dilettantistiche. (Ipsoa)

I contributi a fondo perduto e le altre misure di ristoro frenano la chiusura delle partite IVA: nel report trimestrale del MEF pubblicato l'11 maggio le cessazioni registrate nel 2020 sono 333.495, il 22 per cento in meno del 2019. (Informazione Fiscale)

Tutte le Partite IVA risultate idonee a ricevere in precedenza gli aiuti statali, saranno calcolate automaticamente meritevoli dei nuovi sostegni del Decreto. Ma tornando alle Partite IVA, ecco le novità che potremmo conoscere come ufficiali, a breve. (ContoCorrenteOnline.it)