Kazakistan allo sbando: sono già 164 le persone morte nel corso delle proteste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Difesa del Popolo ESTERI

Si stima che al momento Mosca, primo partner commerciale del Paese, abbia già dislocato sul terreno almeno 2.500 unità.

L’articolo integrale di Laura Fazzini, “Cosa succede in Kazakistan: dalle proteste alla repressione di Tokayev”, può essere letto su Osservatorio Diritti

Secondo i dati ufficiali sono già morte 164 persone.

Kazakistan allo sbando: sono già 164 le persone morte nel corso delle proteste. (La Difesa del Popolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver completato la sua missione, l'intero contingente sarà senza dubbio ritirato dal territorio del Kazakhstan"; Putin ha anche detto che altre rivoluzioni sul genere delle rivoluzioni colorate non saranno consentite Nella città, capitale economica del paese, tutto pare tornato alla normalità, e per molti residenti i problemi restano irrisolti, se non aggravati. (Euronews Italiano)

AP Photo / Vladimir Tretyakov / NUR.KZ. Le violente proteste che hanno causato decine di morti sono state definite presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev un "tentativo di colpo di stato guidato da combattenti armati". (Sputnik Italia)

e sommosse scoppiate ai primi di gennaio in Kazakistan sono state un "tentativo di golpe" e di "sovvertire l'ordine costituzionale". Lo ha dichiarato il presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev, nel suo intervento al vertice in videoconferenza della Csto, a guida russa, dedicato alla crisi nell'ex repubblica sovietica. (La Repubblica)

Per giustificare l'ordine di uccidere i manifestanti impartito alle forze di sicurezza, Tokayev ha dichiarato che i militari non avrebbero mai sparato su una folla pacifica. Secondo il presidente, rimarranno sul suolo nazionale fino a quando la situazione non sarà "completamente stabilizzata" (Fanpage.it)

Un regime spaventato è un regime imprevedibile. (KAZAKISTAN). (La Repubblica)

Lo ha denunciato il presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev. Il presidente ha assicurato che fornirà alla comunità internazionale le prove del "coinvolgimento di terroristi stranieri" nel tentato golpe e che il suo governo è di fronte ad una "aggressione dall'esterno". (AGI - Agenzia Italia)