Gironda nella morsa degli incendi

RSI.ch Informazione ESTERI

Le fiamme sono combattute da 1'700 pompieri venuti da tutto il Paese e appoggiati da mezzi aerei.

È stata ancora una notte difficile per la Gironda, dove due grandi incendi hanno continuato a imperversare nelle prime ore di martedì.

Alle 3 di notte a La Hague si misuravano ancora 32,8°

Da quando sono scoppiati, sono già andati in fumo 17'000 ettari di bosco a La Teste-de-Buch e Landiras.

In quest'ultimo comune, 16'000 persone sono state sfollate lunedì, per un totale di 32'000 in sei giorni. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Sono state evacuate dalle loro case almeno 5.000 persone nella regione francese della Gironda che è preda di enormi incendi boschivi: questo è quanto divulgato da fonti locali. Da una settimana circa l'area è alle prese con due giganteschi incendi che hanno bruciato 14.000 ettari di vegetazione, raggiungendo anche la costa atlantica. (Tuttosport)

Continuano gli incendi nella regione sudoccidentale della Gironda, in Francia. I vigili dl fuoco sono al lavoro (Il Fatto Quotidiano)

Immagini di uno dei giganteschi incendi che da una settimana devastano la Gironda. Le fiamme hanno già bruciato 14mila ettari di vegetazione e hanno raggiunto la costa atlantica. (Panorama)

“Uccide persone, uccide i nostri ecosistemi e la biodiversità”, ha sottolineato, collegando la situazione della Spagna al cambiamento climatico. Nel paese lusitano finora gli incendi hanno ucciso due persone, ferito circa 60 e distrutto tra i 12mila e i 15mila ettari di terreno (Il Fatto Quotidiano)

- BORDEAUX, 17 LUG - Nuove evacuazioni sono in corso in queste ore nel dipartimento francese della Gironda davanti all'avanzata del fuoco che ha ripreso la sua corsa rendendo "estremamente difficile" il lavoro dei vigili del fuoco, sei giorni dopo l'inizio di questi giganteschi incendi che hanno devastato più di 11.000 ettari di vegetazione. (Gazzetta di Parma)

I vigili del fuoco francesi sono da giorni ormai impegnati nel constrastare e arginare le fiamme che hanno distrutto numerose aree boschive EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA Precedente Successivo 1 di 38. (Tuttosport)